Hanno salvato una gatta con una malattia rara e ora lei scioglie i cuori di tutti con i suoi cappellini

Gumbus ha mostrato al popolo dei social la collezione di cappellini di cui va tanto orgogliosa

Gumbus è il nome di una gattina che ogni giorno combatte con coraggio contro una malattia genetica rara. Nonostante la sua condizione la micina non si lascia abbattere, anzi vive ogni sua giornata nel pieno della gioia, apprezzando le piccole cose. Di recente la felina ha conquistato i cuori di milioni di persone sui social sfoggiando la sua collezione di graziosissimi cappellini.

gatto socchiude gli occhi

La famiglia di Gumbus racconta di averla “raccolta” dalla strada quando aveva solo un anno di vita. Per assicurarsi che la piccola fosse in salute l’hanno immediatamente portata dal veterinario, dove in realtà hanno ricevuto una diagnosi infausta. Purtroppo nel corpo della micia si era fatto spazio un parassita intestinale, che andava eliminato prima che potesse effettivamente danneggiarla. Grazie all’intervento dei veterinari e ad un ciclo di cure a cui è stata immediatamente sottoposta, Gumbus è riuscita a liberarsi del patogeno. Purtroppo le “sorprese” non erano finite lì: il veterinario ha riscontrato una labiopalatoschisi, un glaucoma precoce, un occhio a ciliegia e una malattia della pelle.

gatto annusa una bustina

Come molti di voi avranno intuito la piccola Gumbus ha dovuto combattere– e combatte tutt’ora- per tenersi in vita. Nonostante la sua vita non sia mai stata facile, lei comunque non si è mai voluta perdere d’animo. Con la sua solarità riesce a rischiarare non solo le sue giornate ma anche quelle di chi vive con lei. Nel tempo ha sviluppato una sfrenata passione per i cappellini e ogni volta che ne indossa uno fa breccia nei cuori di tutti i presenti.

@gumbusandgracie1288 Very cool Gumbus! 🥰 #fyp #fypシ゚viral #rescuekitten #kittensoftiktok #catsoftiktok #fypage #rescuecat ♬ There She Goes – The La's

I suoi proprietari, un po’ per raccontare la sua storia e un po’ per mostrare quanto è carina, hanno condiviso un video sui social che ha come protagonista la gattina. Si vede lei che indossa copricapi differenti e che guarda in direzione della videocamera facendo buffe smorfie. Ovviamente la gatta ha conquistato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di imbattersi in questo contenuto!

Articoli correlati