In questo modo mamma gatta prova a convincere il suo gattino a tornare subito a casa – VIDEO

Ormai spazientita, la mamma gatta ricorre alle maniere forti per far tornare il bambino a casa

“Ehi, torna subito a casa!”: immaginiamo facilmente la frase in una nuvoletta, stile fumetto, provenire dalla mamma gatta, che prova in ogni modo a convincere il suo gattino a tornare a casa. Certo, gli animali non parlano, ma spesso riescono a farsi capire eccome! Guardate il filmato qui sotto e diteci se anche voi siete rimasti senza parole.

Mamma gatta redarguisce gattino

I protagonisti? Una mamma gatta spazientita, che prova a convincere il suo gattino a tornare subito a casa. Il piccolo è, infatti, appena scappato e sembra riluttante a fare ritorno. Curioso di scoprire il mondo circostante, prosegue sulla propria strada, col rischio di farsi male. Perché le sorprese arrivano quando meno te lo aspetti, e spesso non sono affatto piacevoli.

Ne è ben consapevole colei che lo ha messo al mondo, perciò lo rincorre. Cerca di convincere il monello a rincasare con le buone, senza successo. Cocciuto come un mulo, il piccino ignora gli inviti. E allora scatta il piano B: ormai esasperata, la mamma decide di passare alle maniere forti. Con qualche colpetto di zampa ben piazzato prova a far ragionare il cucciolo.

Mamma gatta sgrida gattino

Per qualche secondo tenta pure di afferrarlo in bocca. Ha ormai esaurito la pazienza, e alla fine trova ascolto. Seppur breve (dura meno di un minuto), la scena è emblematica circa il rapporto speciale tra i due “litiganti”. Dopo aver incontrato un po’ di resistenza, la mamma gatta riesce a convincere il suo gattino a tornare a casa. Quest’ultimo cambia direzione e la segue, una volta compreso di aver esagerato.

Pubblicata su YouTube dal canale Stray Paws Clip l’8 febbraio 2023, la clip ha raccolto finora oltre 2,8 milioni di visualizzazioni, 60.000 “mi piace” e 2.000 commenti. E poi c’è un dettaglio esilarante: lo vedete quella bambina sul monopattino? Passa accanto alla scena come se nulla fosse. “Non avrei mai pensato di vedere un bambino ignorare un gattino!”, commenta un utente. Eppure, è proprio così: il piccolo sembra invisibile ai suoi occhi!

Articoli correlati