La gattina era così terrorizzata da tutti che desiderava soltanto nascondersi – VIDEO
Gli sconosciuti le incutevano talmente timore che si nascondeva negli angoli più remoti
L’amore e la pazienza possono cambiare una vita. Anche il più scettico cambierà idea, una volta letta a storia della piccola Katla, una gattina randagia terrorizzata dall’uomo. Soccorso da Lost Dog and Cat Rescue, in un momento di grande paura e solitudine, la tenera micia è arrivata in un ambiente protetto, grazie alla dedizione di Jen e di suoi marito Ian, presisi cura di lei nella maniera migliore.
All’inizio, Katla era diffidente con chiunque incontrasse. Il passato le imponeva di tenere la guardia alta, facendole sembrare il mondo solo come un posto crudele. Ancora doveva scoprire la parte buona della società, quella composta da individui ancora capaci di provare empatia verso chi soffre. La maggior parte del tempo, la gattina terrorizzata passava la maggior parte del proprio tempo nascosta. Cercava rifugio e sicurezza in angoli remoti.
Le prime reazioni erano di puro terrore, ciononostante né Jen né Ian intendevano gettare la spugna. Capivano il tormento interiore provato da Katla, perciò le sarebbero rimasti accanto, a prescindere dalle difficoltà nel costruire una connessione. Ogni piccolo progresso rappresentava un grosso successo: pur restando vigile. Katla cominciava a gradire sempre più le attenzione e le carezze, a una condizione: che rimanesse al sicuro, nascosta sotto un mobile o tra le coperte.
Con il trascorrere dei mesi, Katla ha mostrato dei segnali di apertura. La resilienza dei buoni samaritani ha permesso di fare breccia tra le mura erette dall’animale in difficoltà. Malgrado i vecchi fantasmi continuino a perseguitarla, Katla ha saputo andare oltre.
Oggi, l’ex gattina terrorizzata ha compiuto dei veri e propri passi da gigante. Non solo ha superato le rispettive paure, ma ha cominciato a mostrare affetto a chi la coccola e la supporta, in qualunque sfida. Un invito a non arrendersi mai con un “batuffolo di pelo” in crisi, indipendentemente dalle difficoltà affrontate lungo il percorso. Per scoprire l’evoluzione di Katla, mettetevi comodi e guardate il filmato.