Un ragazzo decide di sacrificare la sua vacanza per passare tutto il tempo con un gattino che sta perdendo un occhio
Il suo destino non gli lasciava alcuna speranza, ma una coppia ha deciso di intervenire per salvare il piccolo felino randagio
Durante una vacanza nelle Filippine, una coppia si è trovata a vivere un’esperienza che non si sarebbe mai aspettata. I loro piani per una tranquilla evasione al mare sono cambiati radicalmente quando hanno incontrato un piccolo gattino in difficoltà. Il cucciolo, con un occhio gravemente ferito, sembrava essere completamente abbandonato. Senza pensarci due volte, hanno deciso di mettere da parte le loro attività turistiche e di prendersi cura di lui.
Lo chiamarono Cubi e lo portarono nel loro appartamento in affitto. Iniziarono subito a curarlo, pulendolo e medicando la sua ferita con molta attenzione. Nonostante il dolore, Cubi si dimostrò un piccolo guerriero. La coppia presto iniziò a notare che il suo stato di salute migliorava. Il gattino perse purtroppo l’occhio destro, ma i medici locali riuscirono a salvare l’occhio sinistro. Nei giorni successivi, la personalità di Cubi emerse in tutta la sua vivacità. Il gatto era curioso, giocherellone e affettuoso, portando gioia nella vita della coppia.
Con il passare delle settimane, il legame tra Cubi e la coppia diventava sempre più forte, infatti decisero di adottare il gatto. Quando finalmente fu il momento di tornare a Singapore, la coppia non aveva dubbi. Volevano a tutti i costi che Cubi andasse con loro. Arrivati a casa, il piccolo gattino si adattò subito al nuovo ambiente, facendo conoscenza con Zoe, il primo gatto della coppia. Quest’ultimo inizialmente non sembrava entusiasta di avere un nuovo compagno. Ma la personalità estroversa di Cubi riuscì a conquistare anche lei. In poco tempo, i due gatti divennero inseparabili, condividendo pasti, giochi e tanto affetto.
La storia di Cubi non solo ha cambiato la vita della coppia, ma li ha anche ispirati ad impegnarsi maggiormente per aiutare altri gatti in difficoltà. Aver salvato la vita del gatto randagio, ha permesso che capissero quanto fosse importante prendersi cura degli animali più sofferenti.