Il gattino viene messo in incubatrice ma non la prende affatto bene: “Me la pagherete!”
Montana, il gattino ribelle, conquista il web con le sue buffe minacce dall'incubatrice. Salvato con i fratellini, ora vive al sicuro grazie a un rifugio amorevole
Montana, un gattino dai grandi occhi grigio-blu e una voce “scricchiolante”, ha dato il meglio di sé per intimidire chi lo aveva “imprigionato” in un’incubatrice calda. Salvato con i suoi fratellini dal portico di una casa nella Carolina del Sud, era disidratato, emaciato e infestato da pulci e uova di mosca. La loro temperatura corporea era talmente bassa da non essere misurabile. Per Montana, però, il calore accogliente dell’incubatrice era una tortura intollerabile, da cui tentava disperatamente di liberarsi.
Mary, fondatrice del rifugio Miss Dixie’s Kitten Rescue, ha raccontato con un sorriso le buffe minacce di Montana: “Sembrava un cardine di porta, ma per noi era un segno che si stava riprendendo”. I suoi tentativi di fare il duro sono stati catturati in un video che ha regalato risate e speranza al team di volontari, impegnati a salvare animali durante una delle peggiori stagioni di cucciolate mai viste.
Nonostante gli sforzi, uno dei fratellini di Montana non ce l’ha fatta, ma lui e sua sorella Hannah sono riusciti a riprendersi. Una volta fuori dall’incubatrice, hanno scoperto un “recinto di lusso”, dove potevano finalmente giocare e crescere al sicuro.
Anche Miley Cyrus, una gattina bianca arrivata poco dopo, ha mostrato una forte personalità, detestando l’incubatrice con la stessa intensità di Montana. Ma il calore era essenziale per la loro sopravvivenza, poiché senza la madre gatta dovevano restare in un ambiente sterile.
Oggi, Montana e Hannah vivono grazie alle cure amorevoli ricevute. La loro storia è una testimonianza di resilienza e dell’importanza del lavoro svolto da rifugi come Miss Dixie’s Kitten Rescue. Montana, nonostante la sua iniziale ribellione, ha dimostrato che persino i più piccoli guerrieri possono conquistare il cuore di chi li salva.