Gatto intrappolato nelle fondamenta di una casa salvato dai vigili del fuoco
Il povero gatto era rimasto intrappolato nelle fondamenta di una casa in Indiana: per fortuna i Vigili del Fuoco lo hanno salvato
Dall’Indiana, negli Stati Uniti d’America, ci arriva la notizia di un povero gatto intrappolato nelle fondamenta di una casa. Per fortuna i vigili del fuoco lo hanno salvato in tempo, anche se a fatica. Hanno fatto in modo che potesse uscire da quella situazione di pericolo. Non è stato assolutamente facile, dal momento che si trovava in una zona impervia da raggiungere.
Il 27 novembre scorso i vigili del fuoco di Franklin, nell’Indiana, hanno ricevuto una segnalazione per un intervento davvero molto delicato. Dovevano soccorrere un gatto che era rimasto incastrato tra le fondamenta di una casa e un patio. Su Facebook il dipartimento dei vigili del fuoco di Bargersville hanno mostrato un video impressionante. Nel filmato si vedono i membri del team che rompono il cemento per raggiungere il posto dove si trovava il povero micino. Secondo quanto raccontato sui social, pare che il gatto sia rimasto intrappolato lì sotto per circa sei giorni.
La Johnson County Community Cats (JCCC) ha pubblicato degli aggiornamenti. Così hanno potuto tranquillizzare tutti gli amanti degli animali sulle condizioni di salute del gatto. Gatto che era rimasto incastrato sotto le fondamenta di quella casa nell’Indiana. Pare si stia riprendendo bene dopo quella brutta avventura che ha vissuto. Anche perché il salvataggio non è stato per nulla agevole per i vigili del fuoco. I pompieri, infatti, hanno dovuto lavorare con cautela per non far male al micetto, ma raggiungerlo lo stesso per metterlo in sicurezza. Gli agenti erano già pronti con una gabbietta per poterlo portare direttamente dal veterinario.
Il gatto intrappolato nelle fondamenta della casa se l’è vista davvero brutta. Ma per fortuna si sono accorti subito di quel piccolo incidente che è avvenuto e alcune persone hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Ci è voluto moltissimo tempo prima di liberare quel felino che si era cacciato nei guai. E da solo non si sarebbe potuto mettere in salvo.