Lo ha visto per caso in acqua: questa donna si è tuffata per salvare il gattino (e adottarlo)
La donna si è tuffata in mare per salvare una vita in pericolo
La storia che stiamo per raccontarvi non potrebbe essere descritta da un aggettivo che non sia “commovente”. Ha come protagonista una donna il cui coraggio è stato fondamentale per salvare una vita in pericolo, ossia quella di un gattino che stava per affogare.
La donna era in vacanza a Spetses, in Grecia, quando ha visto qualcosa che galleggiava in acqua, nei pressi del porto della città. Ha scoperto che quello che all’inizio sembrava un semplicissimo oggetto caduto in acqua, dopo un’analisi più attenta, era in realtà uno sventurato micino. Non appena si è resa conto del fatto che una vita era in pericolo si è tuffata in mare senza farselo ripetere più volte. A giudicare dai miagolii disperati che emetteva il micino era ancora reattivo, quindi c’era ancora speranza che sopravvivesse.
Fortutanamente la prontezza della donna è stata determinante in questa vicenda, iniziata in modo decisamente tragico. Dopo aver raggiunto l’animale in difficoltà, lo ha riportato sulla terraferma. Non appena il micino ha posato le zampine sulle piastrelle del molo quasi non riusciva a credere che qualcuno fosse giunto in suo soccorso. Se la donna si fosse tuffata qualche secondo dopo probabilmente il piccolo non ce l’avrebbe fatta. Come se non bastasse il felino ha subito dimostrato di essere a tutti gli effetti un guerriero. Non appena ne ha avuto la possibilità ha iniziato ad incanalare tutta l’aria che fino a poco prima gli era mancata.
Colei che ha tratto in salvo il micino non si è limitata solo a dargli una seconda chance di vita ma lo ha anche adottato. Il piccolo randagio così, da un momento all’altro, si è ritrovato con una nuova famiglia pronta a dargli tanto amore. Chi avrebbe mai detto che un accidentale caduta in acqua avrebbe rivoluzionato la sua vita in positivo?