Era arrivato al limite: il povero gattino piangeva all’interno di un tubo di scarico sperando che tutto finisse presto – VIDEO
Il povero gattino non aveva nessuno su cui contare e sembrava essere ormai arreso
Joe era sulla via di ritorno a casa, quando ha sentito un debole miagolio. Non capiva da dove provenisse, ma aveva come la netta impressione che fosse una richiesta disperata di aiuto. Così, si è fermato, individuando un povero gattino all’interno di un tubo di scarico. La situazione era complicata, bisognava agire quanto prima, prima di pentirsene amaramente. Mosso da uno spirito compassionevole, Joe si è subito adoperato ad aiutare il povero quadrupede in difficoltà.
Purtroppo, fino a quel momento la vita era stata crudele con felino. Le energie stavano cominciando ad abbandonarlo, ciononostante la dolce creatura continuava a resistere. Talmente era attaccato alla vita da sopportare delle enormi privazioni. Senza indugio, il buon samaritano ha raccolto il povero gattino bloccato nel tubo di scarico. Bagnato, tremante e spaventato, la pioggia battente e il vento gelido complicavano la situazione.
Con pazienza, Joe ha cercato di confortare il tenero baffuto. Scottato da un passato doloroso, questi andava avanti a ritirarsi nel buio del tubo. Temeva lo sconosciuto volesse fargli del male. La fiducia andava guadagnata, e non sarebbe stato facile. Dopo vari tentativi, il salvatore ha deciso di intervenire direttamente, allungandosi e tirandolo fuori. Proprio allora si è reso conto quanto fosse uno scricciolo: grande quanto il palmo della sua mano, gli occhi, di colori diversi, esprimevano un misto di paura e di fiducia.
Joe ha portato il “batuffolo di pelo” a casa, dove la moglie, esitante all’inizio, si è infine lasciata intenerire dal cucciolo indifeso. Asciugato con cura, lo hanno messo al caldo in una scatola. La calma del gattino trovato bloccato in un tubo di scarico è man mano cresciuta, Little Black (questo il nome affibbiatogli) ha preso sicurezza ed è caduto tra le braccia di Morfeo. Un sonno riparatore era quel che ci voleva. Affidato ai controlli di un veterinario, la famiglia ha seguito in ogni passo Little Black, che ha recuperato le forze.