Il manifesto funebre per il gatto di 20 anni che era un figlio per la sua famiglia
Tato aveva 20 anni quando è volato sul ponte dell'arcobaleno e la sua famiglia gli ha fatto un commovente manifesto funebre
Era come un figlio per il suo papà e per la sua mamma umani, che ora piangono la sua scomparsa, dopo che è salito sul ponte dell’arcobaleno. Il manifesto funebre per il gatto di 20 anni venuto a mancare ha commosso tutti quanti. Il lutto per la perdita di un animale domestico è lo stesso che si prova quando ci lascia una persona cara con la quale abbiamo condiviso la nostra vita.
Questa storia arriva da Cuneo, dove Claudio Tomatis e Stefania Tosello hanno saluto per sempre il gatto di 20 anni. Tato viveva con loro da 14 anni: per i suoi genitori umani era un vero e proprio figlio. Gli hanno voluto così tanto bene da annunciare la sua scomparsa con dei manifesti funebri per il gatto di 20 anni, proprio come si fa con le persone. Ne hanno fatti stampare una quarantina, che l’agenzia a cui si sono rivolti ha deciso di regalare loro. Li hanno affissi negli appositi spazi a Borgo San Dalmazzo e a Boves, ma non gli è stato permesso di fare lo stesso a Cuneo.
Per Claudio e Stefania una dura notizia. Dopo aver perso Tato, venuto a mancare velocemente, a causa di un tumore fulminante, avrebbero voluto ricordare quel nonnino vivace, arzillo, sempre voglioso di giocare, con tanti manifesti che ne annunciassero l’ultimo viaggio sul ponte dell’arcobaleno. Invece non hanno potuto farlo a Cuneo. Tato era tutto per loro: prima di essere adottato era un randagio che si aggirava intorno a casa loro per cercare delle coccole. Non avevano mai pensato di prenderlo con loro, fino a quando non è stato investito da un’auto e ha rischiato di morire. Da allora si sono presi per sempre cura di lui.
“Non so se ne prenderemo un altro. Sicuramente non subito. Il dolore per la sua morte è davvero immenso. So che non tutti capiranno, ma per noi era un figlio. Lo abbiamo amato tantissimo. E lui ha amato noi“. Queste le parole della sua mamma umana in questo momento di profondo lutto per la perdita del caro Tato, annunciata con un manifesto funebre per il gatto che ha commosso tutti quanti.