Le 5 frasi più belle in assoluto sull’indipendenza dei gatti, significative e vere
Ecco delle frasi che celebrano l'indipendenza dei nostri quattrozampe
Quando dobbiamo descrivere un gatto, ci sono delle caratteristiche che, senza dubbio, dobbiamo riconoscergli. Tra queste, c’è in assoluto l’indipendenza. Insomma, chiunque abbia un gatto saprà perfettamente quanto difficile sia cercare di imporsi a lui in qualche modo. Oggi, per celebrare questa incredibile caratteristica dei nostri gatti, vi proponiamo 5 frasi sull’indipendenza dei gatti. Pronti a scoprirle tutte? Continuate a scorrere!
Tanto per cominciare, vogliamo riportarvi due frasi di cui ci parla Di Lei. La prima è di Beryl Reid ed è “Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio”. La seconda, invece, è di George Will ed è: “L’espressione “gatto domestico” è un ossimoro.”
Ci sono, poi, due bellissime frasi riportate da Libri e Parole. “Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno.” Questa è una frase di Michael Fox. L’altra, invece è: “Un gatto va amato alle sue condizioni.” Autore di questa frase è Peter Gray.
Abbiamo, poi, un’ultima frase scritta da Groucho Marx che è “Se un gatto nero ti attraversa la strada significa che sta andando da qualche parte”. Questa frase ci fa riflettere non solo sull’indipendenza dei gatti che girovagano per le strade e vanno dove vogliono loro, ma anche sulla superstizione che ruota attorno alla figura dei gatti neri. Insomma, se un gatto nero vi attraversa la strada, vuol dire solo che va da qualche parte e nulla di più.
Ovviamente, l’indipendenza, non è la sola caratteristica dei gatti. Ce ne sono moltissime altre e, di certo, non possiamo non ricordare la loro bellezza! Insomma, i nostri felini sono delle creature davvero meravigliose, non credete?
Cosa ne pensate? Conoscevate queste frasi? Oppure è la prima volta che le sentite? Fatecelo sapere nei commenti!