Gatto sopravvissuto nella casa vuota dopo la scomparsa del padrone
Mad Max è il gatto che è sopravvissuto nella casa rimasta improvvisamente vuota dopo la morte del padrone
Da Roma ci arriva una storia che ha dell’incredibile. Un gatto è sopravvissuto rimanendo da solo a casa dopo che il suo papà umano era venuto a mancare. L’uomo si era sentito male e si era accasciato al suolo. Quando le forze dell’ordine hanno portato via il suo corpo, non si sono accorti che il micio era nascosto da qualche parte. Poi dopo più di un mese la scoperta: come è riuscito a sopravvivere fino all’arrivo dei soccorritori?
Il gatto era rimasto dentro la sua casa, un appartamento all’ultimo piano di una palazzina a Roma Est, per 40 giorni. Piangeva disperatamente, perché era da solo. Da quando il suo padrone era morto nessuno era venuto a cercarlo ed entrambi erano rimasti tra quelle quattro mura chiuse e dimenticate da tutti. Il suo proprietario, un uomo con disabilità amante degli animali, era stato trovato senza vita in quell’appartamento 40 giorni prima. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata una vicina di casa, che abita in quelle stesse palazzine popolari della capitale. Lei spesso lo aiutava, soprattutto per portare a casa il cibo per il suo micio.
Non avendolo più visto e non avendolo più sentito, la donna ha lanciato l’allarme. Le forze dell’ordine hanno aperto la porta, trovando il corpo dell’uomo ormai deceduto. Hanno portato via il cadavere: non trovando il gatto, hanno pensato che fosse scappato. Invece il micio, probabilmente impaurito da tutta quella situazione, si era solo nascosto. Ed è rimasto lì tutto solo per altri 30 lunghissimi giorni. Luana Stefani, responsabile del gattile del cimitero monumentale Verano, ha raccontato: “Dopo i 40 giorni trascorsi con il suo umano morto in casa, quel micio ne ha passati altri 30 chiuso in casa da solo senza cibo e acqua. Morte, paura, sete, fame, caldo“. Una vicina si è accorta un giorno di una zampetta bianca che usciva dalla finestra e di un grido disperato lanciato dal micio.
“Sono state chiamate le nostre volontarie e il 13 settembre siamo riuscite a prenderlo e a portarlo nel nostro gattile al Verano. Era in condizioni disperate“. Tutti si chiedono come il gatto sia sopravvissuto: “Il padrone amava quel gatto, aveva una gran scorta di cibo in casa”. Il micio ora vive con i volontari, che stanno cercando una nuova casa per Mad Max. «Lo abbiamo chiamato come il protagonista della serie cinematografica che ha per protagonista un ex poliziotto sopravvissuto a una guerra nucleare. Ora merita una famiglia e un futuro sereno“.