Raccolta fondi per creare un gattile: da anni le volontarie aiutano i randagi
A Bertinoro è stata lanciata una raccolta fondi per creare un gattile e ospitare i randagi che le volontarie salvano continuamente
A Bertinoro, in provincia di Forlì Cesena, è stata avviata una raccolta fondi per creare un gattile. Da tanto tempo le volontarie si occupano dei felini randagi che in strada rischiano costantemente. Adesso sono loro ad avere bisogno di aiuto per poter realizzare una struttura che possa ospitare queste creature che hanno bisogno di un posto da chiamare casa prima di trovare una famiglia per sempre.
Chiara Palarini ha 26 anni ed è la fondatrice e la presidente de I Bertinogatti, associazione nata nel 2020 nella quale lavora insieme ad altre tre volontarie (Patrizia Betti, Barbara Righi e Simona Galassi) per poter aiutare i randagi del territorio. Si occupano di salvarli dalla strada, sterilizzarli, curarli quando hanno bisogno, prendersi cura di loro dando del buon cibo e garantendo acqua fresca. Ovviamente si occupano anche di eventuali adozioni, per poter dare ai mici una casa per sempre. Il Comune di Bertinoro recentemente ha messo a disposizione per l’associazione un terreno per far nascere il loro gattile.
“L’obiettivo principale della nostra organizzazione è realizzare un luogo dove poter accogliere i numerosissimi gatti randagi del nostro territorio. Il sogno è quello di creare un luogo adatto a far vivere sia quei gatti che non hanno un posto in cui tornare perché malati o impossibilitati a vivere in colonia, sia un luogo di transizione per le numerose cucciolate in attesa di adozione“, questo l’appello delle volontarie che poi hanno aggiunto: “Saremo liete di ospitare nel rifugio eventi sociali per sensibilizzare la cittadinanza sul tema e promuove una maggiore consapevolezza del fenomeno del randagismo e delle caratteristiche del gatto comune“.
La raccolta fondi per il gattile è iniziata. Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario all’iban IT59Z0306909606100000407024, con causale “Costruzione gattile” e su Satispay tramite il link. Sono ben accette le offerte dei cittadini, qualunque donazione è ben gradita, ma si cercano anche eventuali aziende che vogliano fare da sponsor.