Le 5 frasi più belle in assoluto sulla bellezza dei gatti, che ti incanteranno
Ecco 5 frasi bellissime che celebrano la bellezza dei gatti
Quante volte, guardando il vostro gatto, avete pensato che è davvero bellissimo? Innumerevoli, supponiamo. Tuttavia, con buone probabilità, nel momento in cui si tratta di provare a descrivere la sua bellezza, ci mancano un pò le parole. Per fortuna, però, in questo come in molti altri casi ci viene in soccorso la letteratura. Per questo motivo, oggi vogliamo riportarvi 5 frasi di autori famosi che celebrano la bellezza dei gatti. Pronti a leggerle tutte? Continuate a scorrere!
Tanto per cominciare, Kodami riporta due frasi che davvero riescono a mettere in luce quanto belli siano i nostri felini. La prima è “Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro” ed è di Leonardo Da Vinci. C’è, poi anche unaltra frase, che suona così “Se un pesce è la personificazione, l’essenza stessa del movimento dell’acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell’aria.” Questa frase, invece è di Doris Lessing.
Aforisticamente, invece, riporta una frase che paragona un pò i cani ai gatti. La frase è “Un cane è prosa. Un gatto è poema.” L’autore è Jean Burden. Rizzoli Libri, invece riporta una frase di Charles Baudelaire sui gatti che è “Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.”
Al Femminile, invece, riporta un bellissimo proverbio inglese che recita “I cani ricordano i volti, i gatti ricordano i posti”. Si, insomma, c’è sicuramente molta verità in questo detto. Quante volte, andando in un luogo nuovo, non potete fermarvi dalla tentazione di scattare la foto ad un gatto che si trova proprio lì?
Insomma, i gatti sono animali davvero bellisismi e la letteratura è piena di frasi che celebrano questa loro incredibile caratteristica. Non ci resta altro che scoprire tutte le frasi possibili!
Cosa ne pensate? Conoscevate queste frasi? Fatecelo sapere nei commenti!