Hanno avvistato i due gattini di fronte a un edificio, sapevano che avevano bisogno di aiuto

Abbandonati per strada come sacchi della spazzatura, questi poveri gatti hanno rischiato davvero grosso

Recentemente, la Homeward Bound Cats, un’organizzazione che lotta per la salvezza degli animali randagi, ha vissuto una situazione che ha lasciato tutti senza parole. Qualcuno, senza pietà, aveva deciso di abbandonare due gattini davanti alla struttura del rifugio. Un atto crudele che, purtroppo, è diventato al giorno d’oggi fin troppo comune. Un volontario, passando di lì, notò i due piccoli batuffoli di pelo tremanti e spaventati e senza pensarci due volte, li portò dentro.

gatti affettuosi

Non si sapeva cosa gli fosse accaduto prima che arrivassero al rifugio, ma le loro condizioni di salute lasciavano pochi dubbi. I gattini avevano sofferto molto, per questo motivo i volontari hanno voluto impegnarsi al massimo delle loro possibilità per aiutarli. Non erano solo affamati e smarriti, ma sembravano anche debilitati, come se qualcuno li avesse abbandonati brutalmente. I volontari, che conoscono bene la sofferenza degli animali, capirono subito che avevano bisogno di un aiuto immediato.

gatti randagi

I primi giorni furono duri. I gatti avevano bisogno di essere nutriti con cura, ma soprattutto di essere coccolati e di vivere in un ambiente sicuro. I soccorritori del rifugio si sono dedicati a loro con l’anima e con il corpo, cercando di rimetterli in sesto e restituire loro la forza che avevano perso. Ogni pasto, ogni coccola, ogni piccola attenzione era un passo verso la loro guarigione.

gatti amorevoli

Nel giro di poche settimane, i gattini iniziarono a stare meglio. La loro vitalità tornò a farsi sentire e il loro carattere affettuoso si manifestò grazie a ogni carezza. Dopo mesi di cure e di attesa, finalmente arrivò la notizia che tutti aspettavano: una famiglia amorevole aveva deciso di adottarli. I due gattini avevano trovato una nuova casa. Fortunatamente, grazie all’impegno e all’amore di persone volenterose, questi gatti sono riusciti a trovare dei padroni disposti a prendersi cura di loro nel migliore dei modi. Ora, questi dolci felini, possono sentirsi davvero al sicuro.

Articoli correlati