La povera gatta randagia ha usato tutte le sue forze per dare alla luce i suoi gattini, ma poi si è lasciata andare – VIDEO

La povera gatta randagia si è immolata alla causa: pur di dare alla luce i suoi piccoli, ha superato limiti inimmaginabili

Mentre si concedevano una tranquilla passeggiata, Joe e suo fratello si sono imbattuti in una straziante scena: una povera gatta randagia versava in tremende difficoltà.

Gli arti posteriori, in condizioni davvero critiche, riportavano visibilmente i segni di un’esistenza difficile. Di questo passo, ci sarebbe stato ben poco da fare. Solo con un intervento immediato avrebbe avuto qualche chance di lasciarsi il peggio alle spalle.

Così i due buoni samaritani hanno portato la quadrupede in una clinica veterinaria. Solo attraverso accertamenti approfonditi, eseguiti da personale sanitario esperto, sarebbe emerso il vero quadro clinico.

Gatta a corto di energie

Purtroppo, la situazione era drammatica, tanto quanto avevano lasciato immaginare le impressioni iniziali. Tuttavia, qualcosa di sorprendente ancora doveva essere svelato: la povera gatta randagia era incinta!

Un altro ottimo motivo per rimanere accanto alla quadrupede, la quale, a dispetto delle poche forze residue, ancora teneva duro. L’istinto materno la guidava a insistere nella battaglia.

Gatta primo piano

All’improvviso, ha partorito i cuccioli, purtroppo due dei quali erano già morti: il grave stato di salute della loro mamma ha impedito il lieto fine. Il terzo piccolo sembrava poter sopravvivere, ma le complicazioni sopraggiunte hanno ben presto spento le residue speranze. E lo stesso, amaro destino è toccato alla povera gatta randagia.

Senza più nulla da fare, Joe, rimasto accanto alla felina in ogni frangente, ha accompagnato lei e i cuccioli nell’ultimo viaggio, con il cuore spezzato. Almeno nel rettilineo finale della sua turbolenta vita, la micia ha appreso la bellezza di sentirsi amata in maniera incondizionata. Avrebbe di certo meritato un altro epilogo, ma la prematura dipartita contiene un importante messaggio, da condividere con quante più persone possibile.

La mamma gatta è diventata simbolo di una lotta disperata. Anche se vengono talvolta maltrattati, gli animali randagi meritano pari dignità di quelli presi in adozione. Con il filmato portato all’attenzione del web, Joe ci ricorda un’importante lezione. Seppur doloroso, l’epilogo non toglie nulla alla bellezza dello spirito altruistico da lui mostrato nel momento del bisogno.

Articoli correlati