Lui è Chupie, il gatto che sta diventando una vera e propria icona di TikTok

Il fenomeno di Chupie non conosce confini: tutti sono pazzi del gatto superstar!

Con l’esplosione dei social media basta un attimo che diventi una star! E cosa può catturare di più l’attenzione degli animali? Su TikTok sta impazzando la “Chupie-mania”. E chi è Chupie? Un gatto. Pardon, per citare la descrizione del profilo, un chupacabra che non fa miagolii (“This chupacabra gives no meows”).

Gatto celebre su TikTok

Laddove ve lo stiate chiedendo, un chupacabra è una creatura leggendaria del folklore latino-americano, dipinta come un animale misterioso che attacca il bestiame. Nessun animale domestico “normale”, tipo un micino o un cagnolino. Nossignore. Sebbene il tono del messaggio sia ironico, spulciando i contenuti del canale, seguito al momento da oltre 588.000 utenti, è evidente la particolarità del quadrupede.

Le miniclip caricate sui social suscitano l’ilarità generale, per via di un temperamento fuori dall’ordinario, a dir poco irresistibile. Basta guardarne qualcuna e lo constaterete voi stesso: vederlo in azione è un vero spasso! Il padrone (o la padrona) gli riserva un trattamento degno di un principino.

Ad esempio, nel primo breve filmato condiviso qui sotto lo ammiriamo in tutto il suo splendore, vestito da perfetto parigino, mentre si avventa sui croissant, tipica specialità francese. Ha una fame da lupo: le immagini parlano da sole! Del resto, devono essere una leccornia assoluta, opera di Kevin D’Andrea, un “maestro della cucina francese con un talento per l’innovazione e l’eccellenza”.

Quando viene un certo languorino a Chupie, esiste un’unica opzione: accontentarlo! Cliccate un po’ sul pulsante play del riproduttore in basso e lo constaterete anche voi. Non è abituato a prendere dei “due di picche” e sa benissimo far valere le proprie ragioni.

@chupiedoesntgiveameow 😸🥐🇫🇷 @Chef_Kevin_Dandrea #lykoicat #chupacabra #breadcatchallange ♬ original sound – Chupie the Chupacabra

Se avete una passione per i mici, siete liberi di servirvi: la pagina è piena zeppa di video riguardanti il baffuto. Tra “attività criminali” e visite in “territori colonizzati da pipistrelli”, Chupi è una scoperta continua.

@chupiedoesntgiveameow We cant stop here, this is bat country🦇 #lykoicat #chupacabra #chupiedoesntgiveameow ♬ original sound – Chupie the Chupacabra

Dalla natura camaleontica, sa destreggiarsi magistralmente ovunque, mostrando le infinite sfumature della sua personalità. Basta parlare, però: gustatevi le scene, valgono il “prezzo del biglietto”!

Articoli correlati