L’uomo stava andando a lavoro, ma si è dovuto fermare vedendo questa scena

L'immagina che si è trovato di fronte gli ha spezzato il cuore, non poteva far altro che salvargli la vita

La storia di oggi inizia in un modo che mai e poi mai vi aspettereste. Infatti, l’uomo protagonista di queste brevi righe stava andando a lavoro quando la sua vita cambiò per sempre. Il motivo? Ebbene, ha incontrato un dolce pelosetto in difficoltà. Ma di certo le sorprese non finirono qui. Andiamo con ordine: l’uomo andava a lavoro con il bus, scese alla solita fermata per percorrere a piedi il solito isolato.

Pian piano si avvicinava al suo ufficio quando ad un certo punto, proprio davanti ai suoi piedi, vide una gatta randagia dal mantello bianco. Ma lei non era sola, perché tra le sue zampette c’era un piccolo batuffolo, anch’esso bianco, il suo figlioletto. Cosa poteva fare? Andarsene non se ne parlava affatto, doveva sicuramente agire. Così, a costo di far tardi a lavoro decise di salvargli la vita.

una gatta randagia

L’uomo andò subito a comprare loro un pò di cibo e poi glielo donò con amore. La gatta randagia corse ad accapparrarsi qualche boccone, chissà da quanto tempo non mangiava poverina. Ma, all’improvviso, altri gattini uscirono fuori dal loro nascondiglio, questa piccola famiglia aveva una fame terribile. In tutto questi piccoli pelosetti erano in 6, arrivavano a 7 contando la loro mamma gatta. L’uomo andò a lavoro e non appena fu il momento di staccare corse da loro per potarli via da lì. Una volta recuperati tutti i pelosetti, che nel frattempo erano finiti pericolosamente in una buca, li portò in una clinica veterinaria.

Per fortuna la famigliola di gattini non aveva grandissimi problemi di salute. Diciamo che il lor problema principale fu la fame. Ma a questo l’uomo che li ha salvati poteva tranquillamente porre rimedio. Andò al supermercato più vicino e comprò tutto il necessario per aiutarli. Giorno dopo giorno i pelosetti sembravano stare sempre meglio e anche la loro mamma gatta. Era una gioia vederli prendere vita. La lor curiosità e la loro voglia di giocare donavano un sorriso a tutti.

Non è meraviglioso?

Articoli correlati