Hanno avvistato due gattini che stavano dietro un cassonetto, per fortuna si sono precipitati ad aiutarli
Si trovavano sotto a un cassonetto per ripararsi dal freddo, ma ciò non ha facilitato l'intervento dei soccorritori
Alcune persone non si rendono conto di quanto possano essere spregevoli le azioni che compiono. Spesso infatti, alcuni padroni irresponsabili, che hanno scelto di adottare gli animali domestici, non se ne prendono cura nel modo in cui dovrebbero. Solo dopo diverso tempo, si rendono conto, di quanto possa essere impegnativo, vivere con degli animali. A tal proposito, preferiscono ricorrere alle decisioni semplici, piuttosto che assumersi le proprie responsabilità, abbandonandoli. È proprio questo il caso, hanno avvistato due gattini che stavano dietro un cassonetto: per fortuna si sono precipitati ad aiutarli.
Durante una mattina in California, la squadra dei Cats of San Bernardino ricevette una telefonata che avrebbe segnato l’inizio di una lunga e delicata giornata. Alle 6 del mattino, un amico del gruppo di soccorso chiamò con una notizia preoccupante. L’uomo infatti, aveva avvistato due gattini molto piccoli, che vagavano soli nel parcheggio di una YMCA.
Il parcheggio sembrava tranquillo. L’unico rumore che si sentiva era quello lontano e ovattato del traffico mattutino, che si mischiava al silenzio della città che ancora si svegliava. Ma quando la squadra si avvicinò all’estremità del parcheggio, ebbe la possibilità di sentire vicino a un cassonetto, un dolce e flebile miagolio. Erano proprio lì i gattini. Erano piccoli e indifesi, pronti a lanciare il loro appello silenzioso di aiuto.
La volontaria, senza esitare, si abbassò dietro il cassonetto. Aveva il cuore che batteva forte e nel mentre cercava con attenzione di individuare i piccoli felini. Sapevano tutti che non avevano molto tempo. I gattini, affamati e vulnerabili, avrebbero potuto essere in pericolo.
Quando finalmente li avvistarono, i due cuccioli, con il pelo arruffato e gli occhi ancora socchiusi, si aggrapparono l’uno all’altro. Non ci fu bisogno di parole: il piano era già chiaro. La squadra era pronta ad agire, con l’esperienza che li aveva già fatti diventare una famiglia, unita dalla stessa missione: salvare ogni vita possibile.