Ci ha messo due anni per accettare il fratello felino, ma ora questo gatto è il suo più grande fan

Dopo anni il siamese ha accettato la presenza dell'altro gattino in casa

Accogliere in casa un nuovo membro della famiglia non sempre è un’impresa facile e Prince, un gatto siamese, lo sa molto bene. Lui, da sempre abituato ad essere figlio unico, certamente non si sarebbe mai aspettato l’arrivo di un altro gatto in casa. Quando infatti Zeus, il nuovo gattino, è entrato nella sua vita le cose non sono state più particolarmente semplici. Fortunatamente il legame dei due micini dopo due anni si è fatto solido e li ha resi inaspettatamente inseparabili.

gatti inquadrati da dietro

In un video pubblicato recentemente su TikTok dall’utente @dapricezeus si vedono i due gatti che condividono un momento di pura tenerezza. Non a caso hanno fatto sciogliere il cuore di tutti gli spettatori. “Ci sono voluti due anni perché Prince si affezionasse al suo fratellino, ma ora sono così felici,” si legge nella didascalia. Nella clip si vede come si coccolano a turno, dimostrando un affetto sincero. Come i loro proprietari hanno voluto sottolineare ci sono anche dei momenti di litigio tra loro ma d’altronde è una cosa che succede spesso tra gatti!

momento delle coccole

Prince inizialmente era abituato ad essere l’unico gatto della casa, quindi è del tutto normale che l’arrivo di Zeus sia andato a stravolgere la sua routine! All’inizio entrambi hanno dovuto imparare a condividere gli spazi, compiendo grandi sforzi. Quella che inizialmente però sembrava una strada essenzialmente in salita, alla fine ha portato ad un finale del tutto rasserenante. I due gattini non solo hanno imparato a convivere in modo civile ma si sono enormemente affezionati l’uno all’altro. I numerosissimi filmati in cui si vedono uniti dimostrano che il loro legame, anche se nato con fatica, è diventato speciale.

@daprincezeus Took 2 years for Prince to warm up to his little brother. But now they’re so happy 😻 #cattokers #kittycat #kittensoftiktok #kittenlovers🖤 #cutecats #siamesecat #kittiesoftiktok #catlovers #flamepointsiamesecat #cutecatsoftiktok #kittenlove #cattok ♬ original sound – Snappy Printing 🐢

L’introduzione di un nuovo gatto in una famiglia dove c’è già un felino non è mai immediata. Gli esperti di American Humane consigliano a tal proposito di iniziare facendo annusare a ciascun gatto oggetti con l’odore dell’altro, per far sì che familiarizzino gradualmente. Quando saranno pronti, si può permettere il contatto visivo attraverso una barriera, prima dell’incontro vero e proprio. Con pazienza e attenzione è possibile creare un ambiente armonioso per entrambi.

Articoli correlati