La mamma umana si è tagliata i capelli e il gatto non è mai stato più confuso di così
Il micio stenta a riconoscere la mamma dopo il suo ultimo taglio di capelli
Il protagonista del video di oggi è un gatto che si è mostrato decisamente confuso dopo aver visto il drastico taglio di capelli della sua mamma. Il micino, che è sempre stato abituato a vedere la chioma lunga della donna, è rimasto spiazzato quando si è trovato di fronte al suo nuovo taglio. Quando l’ha vista si è subito irrigidito come se fosse in allerta. Non era del tutto sicuro che quella davanti a lui fosse la sua padrona, quindi nulla poteva assicurargli che quella situazione non fosse pericolosa.
Ciò che si vede nel filmato, pubblicato dalla donna stessa sui social, è il micio che si avvicina con cautela a lei. Il testo sulla schermata recita: “POV: Ti tagli 25 cm di capelli e il tuo gatto non ti riconosce“. Il gattino infatti sembra guardare la donna con gli occhi di chi si sente spaventato e al tempo stesso confuso. Quando la mamma gli ha chiesto se andasse tutto bene in effetti ha risposto come se gli fosse appena capitato qualcosa di terribile. Un flebile miagolio è uscito fuori dalla sua bocca, come se in quel momento la sua mente fosse proiettata sul trovare una scusa per darsela a gambe.
La clip ovviamente ha scatenato tutta una serie di reazioni nella sezione commenti. Numerosi sono i proprietari di animali che hanno voluto raccontare esperienze simili. “Quando ho tinto i miei capelli, passando dal biondo al castano, il mio Chihuahua ha abbaiato contro di me per un mese. In quei giorni si è comportato con me in maniera rude, come se fosse convinto che non ero la sua mamma!” ha scritto una donna. Un altro utente, decisamente divertito dalla reazione del felino, ha aggiunto scherzosamente: “Secondo me lui ti riconosce… ti sta solo giudicando“.
@paisleah90 💇♀️ #paisleah #cat #catvideo #catsoftiktok ♬ original sound – PaisLeah90
Questo episodio dimostra come i gatti possano reagire di fronte ai cambiamenti, anche se piccoli, nell’aspetto dei loro umani. Se anche a voi è capitato di ritrovarvi in situazioni simili e volete evitare che i pelosetti si sentano destabilizzati, sappiate che esistono delle soluzioni. Gli esperti consigliano in tal caso di aiutare i gatti senza che si sentano forzati, parlando con un tono di voce pacato e utilizzando parole dolci. È importante evitare assolutamente di punirlo per il suo comportamento.