Gatto su un albero alto 12 metri si lancia e viene preso al volo
Un gatto era salito su un albero alto 12 metri e non riusciva a venire giù: per fortuna c'era qualcuno pronto ad aiutarlo
Per fortuna c’era qualcuno che passava di lì pronto a prenderlo al volo, altrimenti si sarebbe messa male per il povero gatto salito su un albero alto 12 metri. Non sapeva più come scendere e ha deciso improvvisamente di buttarsi giù. In un video pubblicato su Facebook si vede il momento esatto in cui il suo salvatore lo “acchiappa” mentre è in caduta libera.
Questa storia ci arriva da Long Island. Nessuno sa come quel gattino randagio fosse arrivato così in alto su quell’albero. Quello che tutti sapevano è che era rimasto intrappolato lassù. Aveva iniziato a piangere così forte che tutti i passanti non potevano più ignorare le sue disperate urla per chiedere aiuto. Tra queste persone per fortuna c’era un uomo che ha deciso subito di intervenire. L’uomo ha chiamato un soccorritore della zona. John Debacker ha subito raggiunto il luogo indicato, portando con sé la scala più alta che avesse, insieme a una scatoletta di cibo per richiamare l’attenzione del micetto.
Il soccorritore ha dovuto salire in equilibrio precario sulla scala, tenendosi con una mano e con l’altra avvicinando la pappa il più possibile al raggio d’azione dell’olfatto dell’animale. Ci ha provato in tutti i modi, ma la scala non era abbastanza alta per arrivare al gattino. Così ha deciso di allungare un braccio per incoraggiare il micetto a venire giù. Il gattino ha fatto di più, si è letteralmente lanciato nel vuoto nella sua direzione e il soccorritore, per fortuna, è riuscito a prenderlo al volo. Oakley, come lo hanno chiamato, era al sicuro. Lo hanno subito portato al Last Hope Animal Rescue per le prime cure del caso.
Adesso il gatto salvato da quell’albero così alto per lui sta vivendo una vita tranquilla: adora giocare con il personale della struttura. Quando si sarà rimesso in forze e i medici daranno il via libera, potrà anche essere dato in adozione.