Il gatto continua a insistere per dormire nella vecchia scatola maciullata, il motivo è commovente
Tutti banalizzavano il suo comportamento, ma questo gatto arancione ha lasciato i suoi amici umani senza parole
Quando Amy si è trasferita nel suo nuovo appartamento, la sua mente era presa da mille cose. Non sapeva da dove iniziare. Doveva scegliere fra disfare le valigie, trovare un posto per ogni oggetto e dare un senso a quel caos di scatole e mobilio. La casa, ancora spoglia e in gran parte da sistemare, sembrava un puzzle da comporre pezzo per pezzo. In mezzo a tutto questo caos, una scatola di cartone dimenticata, piena di decorazioni natalizie ormai vecchie, finì nell’armadio. Non ci pensò molto, giusto il tempo di liberarsi di un altro ingombro per poi chiudere l’armadio.
Ma ciò che Amy non sapeva è che quella scatola non sarebbe rimasta solo un oggetto come tanti. Per Calvin, il suo gatto curioso e tenero, quella scatola diventò qualcosa di più. Ogni giorno, quando Amy si destreggiava tra scatoloni e impegni, Calvin si avvicinava all’armadio, attirato da quella scatola. Dopo averla ispezionata con il suo caratteristico fare curioso, decise che sarebbe diventata il suo rifugio personale.
Calvin, che normalmente era socievole e affettuoso, trovò in quel piccolo angolo un luogo dove si sentiva al sicuro, lontano dalla confusione che regnava nella casa. Entrava nella scatola e ci rimaneva per ore, come se quel piccolo spazio rappresentasse una fortezza tutta sua. Si rannicchiava al suo interno, dimenticando il mondo esterno. Ogni tanto, Amy lo guardava dal corridoio, sorridendo al pensiero che fosse riuscito a trovare una sorta di “casa” nel caos del trasloco.
Questa storia dimostra quanto possano essere complesse le azioni compiute dai gatti. Spesso i padroni attribuiscono al loro comportamento dei significati completamente errati. Questo accade perchè si tende a raggiungere rapidamente le conclusioni del loro comportamento. In realtà però, i gatti sono animali molto intelligenti, in grado di stupire ogni giorno i loro amici umani, nonostante vivano con loro da diverso tempo.