Il gatto arancione è confuso vedendo una cavia per la prima volta

Il gatto arancione non aveva mai visto una cavia in vita sua: ecco qual è stata la sua reazione

Non è facile avere a che fare con qualcosa che non si è mai visto prima. Lo sa bene il gatto arancione che è confuso vedendo una cavia per la prima volta in vita sua. Non riesce proprio a capire cos’è quell’esserino che si muove davanti a lui. Sicuramente è incuriosito, come ogni felino, ma al tempo stesso è anche un po’ timoroso di fronte a quella presenza sconosciuta.

Gatto arancione confuso

I gatti sono dei predatori naturali, eppure a volte si comportano con altri animali che potrebbero essere le loro prede come se non lo fossero mai stati. Certo, oggi i felini sono stati addomesticati ed è difficile tirare fuori quell’anima predatoria che avrebbero avuto all’esterno, ma quante volte vediamo video di gatti che giocano tranquillamente con topolini e uccellini? Proprio i roditori, tecnicamente, sono le prede preferite dei feline. Le cavie sono dei roditori. Eppure questo gatto arancione non sembra vederlo come una minaccia o del cibo da mangiare, ma semplicemente come qualcosa di curioso da studiare.

Su TikTok è apparso il video di un gatto arancione che non ha assolutamente nessun istinto predatore nei confronti di questa cavia. L’animale non aveva mai visto quell’esserino prima di allora e lo studia alla perfezione. A un certo punto sembra che qualcosa “si sia rotto nel suo cervello”, perché proprio non riesce a capire cosa o chi ha di fronte in quel momento. Il gatto lo fissa con gli occhi spalancati e attenti, ogni tanto inclina la testa e cerca di capire se quell’animale sia un amico, un nemico oppure del cibo da mangiare. È davvero interdetto di fronte a quella presenza.

@juliaandtucker no predator instincts whatsoever #orangecatbehavior #cats #fyp #catsoftiktok #orangecat #petsoftiktok #CapCut ♬ original sound – Nintendo

Il gatto arancione di fronte alla cavia è confuso, mentre il roditore sembra non preoccuparsi assolutamente di diventare il suo pranzo. Se ne sta lì tranquillo aspettando che il felino decida come comportarsi con lui. Poi agirà di conseguenza.

Articoli correlati