Gli scalatori riescono ad arrivare in cima alla montagna: “È merito del gatto che ci ha guidati fino a qui”

Questi scalatori sono arrivati in cima alla montagna grazie all'aiuto di un gatto molto speciale che li ha guidati

Una guida davvero particolare ha permesso a questi scalatori di arrivare in cima alla montagna: si tratta di un gatto dolcissimo. Il quattro zampe conosce alla perfezione il sentiero e ha accompagnato i turisti passo dopo passo.

Con un video pubblicato sui suoi profili social, questa donna ha voluto mostrare a tutti la guida personale che hanno avuto durante un’escursione. Lei e i suoi amici, infatti, hanno trovato un gatto in montagna.

gatto guida scalatori in montagna

Inizialmente pensavano fosse un randagio, ma poi hanno capito che era abituato agli umani e che probabilmente qualcuno nei dintorni si prende cura di lui. La montagna, con il tempo, è diventata la sua casa per sempre.

Gli scalatori sono rimasti senza parole: non si aspettavano un gatto guida così preparato! Il micio li ha guidati per tutto il sentiero e non li ha mai lasciati soli. Lui conosce le Alpi Svizzere come le sue tasche.

gatto diventa guida di montagna

Ed è per questo che gli escursionisti sono arrivati in cima: è tutto merito del pelosetto che li ha guidati e accompagnati. “Al gatto che ci ha guidato sulle Alpi svizzere alle 3 del mattino per la nostra escursione all’alba, penso spesso a te e spero che tu stia vivendo la tua vita al meglio“, ha scritto la donna sulla didascalia del video.

Il quattro zampe sta benissimo e sta guidando altri scalatori sulla montagna. Ormai è diventato il suo lavoro accompagnare i turisti in cima. Fa compagnia a tutti durante il percorso e non abbandona mai nessuno.

@vivyanne_le Our Switzerland Guide🇨🇭 #switzerland #swissalps #catsoftiktok ♬ Space Song – Beach House

Questo meraviglioso gatto adora vivere in montagna e ormai tutti gli escursionisti lo conoscono alla perfezione. Lui ama guidare tutti fino in cima e poi torna indietro con loro per risalire con altri scalatori. Insomma, senza di lui raggiungere la vetta delle Alpi Svizzere è impossibile! Conosce tutti i sentieri perché ormai quella è diventata casa sua.

Articoli correlati