Cosa significa sognare di comprare un gatto?

Vi è mai capitato di sognare di comprare un gatto? Ecco i suoi possibili significati

Sognare è di certo un’esperienza molto personale. Infatti, ci sono dei sogni che per alcuni sono dei sogni estremamente piacevoli, per altri, invece sono dei veri e propri incubi. In genere sognare gatti è un sogno più o meno piacevole per tutti, ma i problemi non sono finiti qui. Infatti, spesso, anche il più innocuo dei sogni che vede coinvolti i nostri quattrozampe può nascondere un significato del tutto particolare. Vi siete mai chiesti, per esmpio, cosa significhi comprare un gatto? Oggi ve ne parliamo.

Donna accarezza il gatto
Unsplash

In generale, quando ci sono dei sogni che vedono coinvolti i nostri quattrozampe c’è una regola d’oro: non si possono mai interpretare superficialmente. Infatti, in questo genere di sogni conta ogni singolo particolare, anche quello più insignificante che in altre situazioni non considereremmo nemmeno minimamente.

Un esempio? Sognare un gatto con il pelo nero non è la stessa cosa che sognare un gatto con il pelo bianco. Inoltre, bisogna tenere in conto anche l’atteggiamento e il comportamento che hanno i singoli gatti all’interno del sogno.

Nello specifico, come riporta In Sogno, sognare di comprare un gatto significa non avere fiducia nelle proprie capacità di trasmettere i vostri pensieri. Tuttavia, potrebbe significare anche che siete pronti ad affrontare alcuni traumi e a procedere con la vostra vita. Insomma, il significato potrebbe cambiare drasticamente.

Gatto tocca la donna
Unsplash

Bisogna, quindi tener conto anche della situazione che state vivendo al momento del sogno. In ogni caso, qualora questo sogno si faccia troppo frequente o fastidioso, sarebbe il caso che ne parlaste con un terapeuta che possa aiutarvi a sciogliere i nodi interpretativi alla base.

Ragazza col gatto
Unsplash

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati