Questo povero gatto nero deve fronteggiare un vero atto di bullismo da parte di alcuni animali inaspettati

I due animali si sono mostrati prepotenti e il micino ha dovuto cedere loro la propria postazione

Il video che stiamo per mostrarvi riesce ad illustrare alla perfezione che cosa significa rispettare le gerarchie della propria casa. Il protagonista è un gatto nero che ha la sfortuna di vivere in compagnia due animali decisamente prepotenti. Si tratta di due anatre che spesso si coalizzano contro di lui per “mettergli le zampe in testa”.

animali di specie diverse

All’interno della famiglia McLeod il rispetto regna sovrano, eppure le anatre a volte tendono a comportarsi come se fossero dei leader. Questa coppia costituisce una vera associazione a delinquere e chi ne risente molto spesso è proprio il loro coinquilino peloso. Il gatto nero cerca sempre di tenersi alla larga da loro due poiché reduce da alcune situazioni spiacevoli nelle quali è inavvertitamente incappato. Di recente il micino si è ritrovato addirittura a farsi dare ordini da loro, proprio come se non potesse ribellarsi di fronte ai loro atti di prepotenza. Un giorno infatti le anatre si sono dirette da lui per confiscargli il letto e, come già potrete immaginare, non avevano minimamente intenzione di prendersi un “no”.

gatto nero

Sebbene la famiglia abbia cercato di far entrare in buoni rapporti le anatre con il micino, purtroppo ad oggi ancora non ci è riuscita. Purtroppo, come molti esperti hanno confermato, le anatre non sono animali che possono essere addestrati. Possono abituarsi a vivere in ambiente domestico, tuttavia non c’è nulla che le spinga a voler andare necessariamente d’accordo con tutti i loro coinquilini. Si tratta di creature socievoli, questo è vero, però questo non significa che non possano avere delle preferenze in termini di amicizie. Hanno bisogno di stare al centro dell’attenzione e pur di ottenere ciò che vogliono sono disposte anche a ricorrere alla maleducazione.

Molte persone potrebbero pensare che un gatto potrebbe imporre, in quanto “predatore”, la propria supremazia su animali come le anatre, eppure spesso accade il contrario. Come nel caso del video di cui vi abbiamo appena parlato, spesso sono i volatili che per farsi rispettare sono disposti a manifestare comportamenti aggressivi nei confronti dei micini! Sembrerà assurdo ma è tutto vero.

Articoli correlati