Il gatto cieco con una zampa debole era bloccato nella neve, un ragazzo coraggioso è arrivato in suo soccorso
Nonostante fosse malato e avvolto dalla neve questo gatto è riuscito a sopravvivere
Ciò che crea più problemi agli animali randagi è il maltempo. Spesso infatti, questi poveri animai sono costretti a vagare per le strade fredde di città dato che non riescono a trovare nessun posto dove ripararsi. Purtroppo però, questi animali sono costretti a soffrire molto e nella maggior parte dei casi, quando le temperature scendono sotto lo zero, rischiano anche la vita. È proprio questo il caso, il gatto cieco con una zampa debole era bloccato nella neve, un ragazzo coraggioso è arrivato in suo soccorso.
Era una fredda mattina d’inverno quando David, un ragazzino di dodici anni, stava camminando tra le strade innevate del suo quartiere. Il cielo grigio, sembrava moltiplicare il silenzio che avvolgeva la città. Improvvisamente, un movimento attirò la sua attenzione. Là, nel mezzo della distesa bianca, un gatto stava cercando di muoversi, ma qualcosa non andava. Non solo era cieco, ma sembrava anche avere difficoltà a camminare, infatti inciampava continuamente sulla neve a causa di una zampa debole. Era visibile la sofferenza nei suoi occhi, ma non c’era nessuno a soccorrerlo.
David non esitò nemmeno per un istante. Il suo cuore giovane e coraggioso decise di agire. Con passo veloce, si avvicinò al povero felino. Con delicatezza, lo prese e lo sollevò fra le sue braccia. Non si preoccupò del freddo che gli gelava le mani, né delle difficoltà che avrebbe potuto incontrare nel portare il gatto al sicuro. Sapeva solo che doveva aiutarlo.
Una volta arrivati a casa, David contattò un’associazione di volontariato, Chatons Orphelins, che si occupa di recuperare e curare animali in difficoltà. Il gatto fu subito visitato da un veterinario, che accertò la sua cecità e la debolezza della zampa. Nonostante tutto, il felino mostrava ancora la voglia e la forza di lottare. Dopo qualche settimana di cure, il gatto trovò finalmente una famiglia amorevole, pronta a donargli l’affetto di cui aveva tanto bisogno.