La famiglia si trasferisce e trova un biglietto, c’è un gatto e a quanto pare devono prendersene assolutamente cura
Un felino amorevole viene accolto in casa proprio come un membro della famiglia
Quando una famiglia decide di trasferirsi, è normale pensare a tutto quello che si lascia dietro: la casa, i vicini, i ricordi inerenti agli anni passati in quel luogo tanto amato. Ma a volte, tra le cose che non si possono portar via, ci sono anche legami invisibili. Legami che si sono formati grazie all’amore e all’aggetto nei confronti di alcuni esseri viventi. È proprio questo il caso, la famiglia si trasferisce e trova un biglietto, c’è un gatto e a quanto pare devono prendersene assolutamente cura
Questo è ciò che è accaduto a una splendida famiglia, che, dopo anni trascorsi in un piccolo quartiere, hanno dovuto fare le valigie per una nuova avventura in un’altra città. Mentre raccoglievano gli ultimi oggetti, c’era una presenza che non riuscivano a dimenticare: il gatto del vicinato. Un felino dal pelo morbido, dal colore arancione e con il carattere indipendente. Da quando si erano trasferiti in quella casa, li aveva accompagnati in numerose avventure. Il felino era diventato una sorta di “membro aggiuntivo” della loro famiglia.
Con il cuore pesante, la famiglia si rese conto che non avrebbero potuto portarlo con loro. Non sarebbe stato possibile, né giusto, separarlo dal suo territorio e dai suoi spazi. Così, prima di partire, decisero di lasciare un messaggio per chi sarebbe andato a vivere nella loro casa. Un semplice biglietto, ma che racchiudeva una richiesta piena di affetto e speranza dove veniva chiesto ai nuovi inquilini di prendersi cura del gatto nel migliore dei modi.
La lettera era breve, ma ogni parola portava con sé una moltitudine di emozioni. Il messaggio venne recapitato alla nuova famiglia che venne accolta proprio con la presenza del gatto arancione davanti alla loro finestra di casa. Fecero subito la sua conoscenza e se ne innamorarono in un baleno. Da quel momento se ne presero cura, proprio come avrebbero fatto con un membro della famiglia.