I gattini Ragdoll vengono portati in una stanza piena di giocattoli colorati: è un momento di pura gioia
I gattini non riuscivano a credere ai loro occhi: qualcuno aveva riempito la stanza di giocattoli
Gli animali, proprio come i bambini, riescono genuinamente a vedere il bello anche nelle cose più semplici. I gatti in particolare tendono a scegliere dei giocattoli specifici che possano confortarli, eppure questo non significano che apprezzerebbero l’avere a disposizione una stanza piena di giochi. Un esempio adorabile è quello di un gruppo di Ragdoll che, grazie ad una sorpresa dei genitori, hanno passato un piacevolissimo pomeriggio in una stanza colma di palline, nastrini, coccarde e peluches.
Quando i gattini sono entrati nella stanza inizialmente si sono mostrati leggermente confusi. Avevano notato che c’era qualcosa di diverso ma non si erano ancora focalizzati su cosa stesse riempiendo lo spazio in quel momento. Un Ragdoll adulto, che in quel momento non si sentiva propriamente a suo agio, è uscito dalla stanza. I cuccioli invece, spinti dal loro animo da avventurieri, hanno preferito esplorare la stanza curiosando tra i vari giocattoli. Nonostante la tenera età hanno immediatamente capito di poter cogliere l’occasione per svagarsi, trasformando quella giornata nella più speciale delle loro giovani vite.
I gatti di razza Ragdoll, noti per il loro carattere mansueto e la loro indole affettuosa, dimostrano comunque di essere animali vivaci. Secondo gli esperti traggono particolare beneficio dai giocattoli interattivi come per esempio le bacchette con le piume, i puntatori laser o, più in generale, tutto ciò che possa richiedere la loro attiva partecipazione. Si consiglia a tal proposito di “aggiornare” spesso il ventagio dei loro giocattoli. Si tratta infatti di un’ottima idea per mantenere viva la loro curiosità e, di conseguenza, per stimolari ad uscire dalla loro zona di comfort.
Osservare questi soffici gattini giocare è davvero un piacere, infatti i loro proprietari hanno deciso di registrarli e di caricare il filmato sui social. Un utente di Instagram, dopo aver visualizzato questo contenuto, ha scritto un commento pieno di entusiasmo: “È come un Natale esagerato!”.