Gattino nell’inceneritore salvato appena in tempo da un operaio
Un povero gattino era finito nell'inceneritore e un dipendente dell'azienda lo ha salvato appena in tempo
Dalla città di Como ci arriva la storia del povero gattino finito nell’inceneritore. Ha davvero rischiato la vita: se il forno fosse stato azionato, la sua sarebbe stata una fine terrificante. Per fortuna un operaio dell’azienda si è accorto appena in tempo della presenza di quel povero animaletto in difficoltà. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per poterlo tirare fuori da quella trappola mortale.
L’operaio si è reso conto della presenza di quel povero animale appena in tempo. Il gattino era caduto nella buca di un inceneritore. Si trovava a più di 10 metri di profondità, quando l’operatore lo ha individuato. Tutto è avvenuto a Como, in via Scalambrini dove si trova la sede centrale del termovalorizzatore. Non si sa come fosse finito nel forno che incenerisce i rifiuti, ma per fortuna la storia è a lieto fine, anche grazie all’intervento di questo dipendente della struttura che ha immediatamente chiamato i soccorsi, bloccando tutto quanto per evitare una fine terribile al felino.
Grazie alla chiamata effettuata dal dipendente ai Vigili del Fuoco di via Valleggio a Como, il micetto è stato messo in salvo. Non è stato facile raggiungere il gattino bianco e nero tremante, impaurito e in pessime condizioni di famiglia, anche perché i pompieri hanno dovuto calarsi a dieci metri di profondità. I Vigili del Fuoco dal comando di Como hanno utilizzato una particolare protezione per poter operare in quell’ambiente. Tramite una doppia fune un paio di agenti si sono calati all’interno del forno inceneritore. E hanno recuperato il gattino, spaventato e sporco. Per fortuna le sue condizioni di salute non erano poi così pessime come ci si aspettava.
La storia ha un doppio lieto fine, però. Dopo il salvataggio, infatti, ha trovato anche una casa per sempre. Uno degli operatori dell’inceneritori si è intenerito vedendo quello scricciolo tremante e impaurito. Così ha deciso di adottarlo e di portarlo a casa sua.