Cosa significa sognare dei gattini?
Hai sognato dei gattini? Ecco che significato dare a questo sogno
Il mondo si divide in due: da una parte ci sono le persone che spesso fanno gli incubi. Dall’altra, invece, si sono persone sicuramente più fortunate, quelle che faranno dei sogni decisamente più gradevoli. In questa seconda categoria, di certo, possiamo inserire dei sogni che riguardano i nostri quattrozampe (ammesso che si tratti di sogni piacevoli che li vedono coinvolti). Vi siete mai chiesti, però, quale sia il loro significato? Cosa significhi, per esempio sognare dei gattini?
In via generale, possiamo dirvi che qualsiasi sogno che veda coinvolti i nostri quattrozampe, non potrà mai essere interpretato in maniera superficiale o dando al singolo sogno un significato univoco. Bisogna, innanzitutto guardare al sogno in base al rapporto che abbiamo con il singolo animale. Quindi, per esempio, se a qualcuno non piacciono i gatti, di certo non si potrà dire che il sogno che ha fatto sia piacevole.
Anche, quindi, sognare dei gattini potrebbe essere pieno di interpretazioni possibili e diverse. Tuttavia, come riporta Al Femminile, ci sono da tenere in conto almeno un paio di cose. In generale, i gatti rimandano alla femminilità e alla sensualità.
Tuttavia, c’è chi li assimila anche alla furbizia e in qualche misura all’inganno. Insomma, interpretare questo tipo di sogno non è affatto facile: vi basti pensare che gli stessi Jung e Feud non erano concordi sull’interpretazione di questo sogno.
Quando si tratta di dare un senso a questo sogno, è necessario tenere in conto anche altri elementi, quali, ad esempio il colore del pelo del gatto. Il consiglio che possiamo darvi è di rivolgervi ad un terapeuta qualora questo sogno si faccia insistente o in qualche misura fastidioso. Solo lui potrà aiutarvi a sciogliere i nodi interpretativi alla base.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di sognare dei gattini? Fatecelo sapere nei commenti!