Gatto traumatizzato trovato a vagare in una città bombardata in Ucraina

Un povero gatto traumatizzato è stato trovato tutto solo in una città finita sotto le bombe in Ucraina: per fortuna ora è stato salvato ed è nella sua nuova casa

Ci sono tantissimi animali domestici che stanno soffrendo sotto le bombe di tutte le guerre attualmente in corso. Come nel caso del gatto traumatizzato trovato in una città bombardata in Ucraina, tutto solo e vagante in solitudine, senza nessuno che si prendesse cura di lui. Per fortuna qualcuno si è accorto della sua presenza,

Gatto traumatizzato abbandonato
Fonte foto da Patron Pet Center

Il povero gatto traumatizzato in una città bombardata in Ucraina era solo in mezzo alle macerie e alla desolazione. Da tempo viveva senza nessun umano al suo fianco, visto che era malnutrito e aveva il pelo arruffato e completamente sporco. Chi lo ha trovato in strada lo ha portato al Patron Pet Center dove, dopo un ulteriore esame, il personale ha trovato ferite e buchi nella sua pelle. Forse è stato colpito con una pistola ad aria compressa: uno dei proiettili potrebbe anche avergli trapassato la vescica. I medici gli hanno fatto un bagno caldo e gli hanno dato un pasto nutriente, ma gli hanno anche medicato le ferite sottoponendolo a un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile.

Per settimane ha vissuto nel centro di recupero per la convalescenza. Qui tutti si sono dedicati a lui con amore, dedizione e pazienza, per farlo guarire più velocemente. I volontari hanno anche lavorato, nel frattempo, per riuscire a trovargli una nuova casa per sempre. Una famiglia in Germania ha deciso di dargli un’opportunità. Adesso si chiama Rudy e le ferite del corpo si stanno lentamente rimarginando. Per quelle del cuore e dell’anima, invece, ci vorrà forse un po’ più di tempo, ma ora ha tutto l’amore di cui ha bisogno per riprendersi.

Gatto sul divano
Fonte foto da Patron Pet Center

Per fortuna anche nelle zone di guerra di tutto il mondo ci sono persone dal cuore d’oro che si occupano anche degli animali in difficoltà. Animali senza più una casa o un proprietario, che ritrovano così la speranza.

Articoli correlati