In soli 90 giorni questo gatto si è trasformato in maniera drastica: nessuno riusciva a crederci – Video
La trasformazione del micio in soli 3 mesi ci fa capire quanto sia grande la forza d'animo dei teneri baffuti
Quando un uomo alla guida di un’auto bianca si è fermato per lasciare un piccolo gattino indifeso vicino a un motel lungo la strada, nessuno poteva immaginare che quella minuscola creatura sarebbe presto diventata protagonista di un fantastico cambiamento. In 90 giorni il gatto si è trasformato oltre ogni immaginazione. Come spesso vi raccontiamo qui, su queste stesse pagine, il coraggio, il resilienza e l’attaccamento alla vita degli animali può consentire loro di andare molto lontano.
Il micio, chiamato dai soccorritori Donut, aveva gli occhi feriti e un corpo esile. A quanto pare, il modo in cui il padrone lo aveva scaricato era solo l’apoteosi di una perenne negligenza. Non gli importava dei rischi a cui avrebbe esposto il felino. Grazie all’incontro fortuito con un gruppo di bambini e alle amorevoli cure ricevute, Donut ha compiuto dei progressi straordinari. Dapprima smarrito e impaurito, è diventato un meraviglioso esemplare.
Affidato alle cure di un veterinario, le sapienti cure del personale sanitario hanno dato i risultati sperati. Da agonizzante, ha cominciato man mano a imboccare la strada della guarigione. Supportato, sia sotto il piano fisico che emotivo, ha riacquisito lo smalto perduto a causa del tormentato passato. L’espressione felice ne ha confermato i passi in avanti.
Accudito in un posto sicuro, lontano dai pericoli, ha abbandonato i vecchi timori, aperto ai nuovi incontri. Tra una coccola e l’altra, ha mostrato una certa predilezione per il latte: lo adora, e quando ha fame apriti cielo! Sapeva eccome farsi sentire. Presto, ha iniziato a mangiare pure cibo solido e a interagire con i giocattoli.
Dopo un paio mesi il suo enorme potenziale è affiorato. Gli occhi, luminosi, riflettevano salute e serenità. Inoltre, il carattere dolce e affettuoso è emerso appieno. Ormai le ritrosie dettate dal precedente calvario affrontato, ha lasciato spazio a fiducia in sé stesso e nell’ambiente circostante. Al 90° giorno, il gatto si è completamente trasformato. Se pensiamo a quanta strada ha compiuto rispetto agli inizi sembra quasi di trovarsi in una fiaba.