Il gattino ha deciso di leccare la gamba di un uomo, nella speranza che potesse fare qualcosa per lui – Video

Il gatto ha letto la persona giusta, quando ha leccato la gamba di un uomo in segno di supplica

Vicino a un vecchio magazzino abbandonato, l’autore del filmato ha improvvisamente sentito uno strano rumore provenire dal suo interno. Non era certo che cosa fosse, ma tutto gli lasciava credere fosse una disperata richiesta di aiuto. Così, ha seguito la fonte, scoprendo di avere ragione: in un angolo, nascosto tra le ombre, un gattino soriano tremava, che lo avrebbe presto iniziato a leccare.

Piccolo micio ha bisogno di essere salvato

Con quegli occhi impauriti ha scrutato il buon samaritano, fino a uno slancio improvviso di tenerezza. Provato dalle difficoltà tipiche di un’esistenza da randagio, il gatto ha deciso di leccare la gamba dell’uomo. Il messaggio era facilmente comprensibile: “Per favore, portami a casa”. Gli stenti avevano avuto un chiaro effetto su di lui: serviva soccorso immediato.

Primo piano gattino

Dopo essersi guardato in giro, nella speranza di trovare la sua famiglia, invano, il soccorritore ha preso la situazione in mano. Raccolto da terra il “fagottino”, lo ha condotto subito in un ospedale veterinario. In seguito a un controllo approfondito, il medico ha stimato che avesse solo circa 20 giorni di vita. Pertanto, data la giovane età, esisteva un unico modo di nutrirlo: il latte di capra in polvere. Nonostante le condizioni debilitate, il felino sembrava determinato a sopravvivere.

Prendersi cura di Dan (questo il nome assegnatogli) ha richiesto dedizione, impegno e sacrificio. Nei primi giorni ha sofferto di diarrea. Gli andava somministrato del latte caldo ogni due ore durante il giorno e ogni tre di notte. Superato il periodo iniziale di adattamento, il gattino che aveva deciso di leccare la gamba dell’uomo, ha compiuto dei notevoli progressi, fino a bere da solo dalla ciotola.

Benché Dan sembrasse talvolta triste, forse a causa dell’assenza di mamma, con il passare del tempo ha sviluppato un legame speciale insieme al salvatore. Era adorabile vederlo giocare e uno spasso assistere ai tentativi di richiamare l’attenzione. Latte, giochi e coccole gli hanno restituito vitalità. Diventato sano e forte, è una fonte di energia infinita.

Articoli correlati