Il Gatto Siberiano e il Bulldog Francese vivono i loro momenti più teneri proprio quando nessuno li guarda
L'amicizia tra cane e gatto va al di là delle differenze tra specie
Quando due animali dall’animo puro si incontrano sono in grado di generare un legame capace di sfiorare i loro cuori. Questo è il caso di Cloud, un gatto siberiano dal cuore di panna, e Paco, un Bulldog francese dal carattere decisamente esuberante. Seppure si tratti di due opposti gli animaletti con il tempo hanno scoperto di avere moltissime cose in comune. Proprio quando nessuno li guarda riescono a mostrare davvero quanto siano affiatati.
Le interazioni tra Cloud e Paco, catturate casualmente dalla telecamera dei proprietari, rivelano la loro complicità straordinaria. Da un lato, Cloud dimostra di essere un gatto gentile e amante delle coccole. Paco invece è un cane energico ed esuberante. Tuttavia quando si trova in presenza del micino, che dal canto suo è sempre desideroso di ricevere un po’ di coccole, riesce a far uscire allo scoperto il suo lato più dolce. La loro sintonia è palpabile e colpisce chiunque li osservi. I momenti in cui infatti la coppia di pelosetti pensa di non essere osservata rivelano una bellezza rara.
I gatti siberiani sono noti per la loro dolcezza e per la loro natura affettuosa. PetMD li descrive come “snugglers” per eccellenza, ovvero grandi amanti delle coccole, sempre pronti a stare accanto alle persone o agli amici a quattro zampe a cui si affezionano. Proprio come il suo carattere gentile, anche il fisico di Cloud è un po’ “speciale”. Il suo manto candido e soffice, composto da tre strati, è effettivamente molto “invitante” per Paco. Il cagnolino probabilmente vede nel gatto non solo una presenza amica ma anche un vero e proprio rifugio di calore e dolcezza.
@cloud.meoww The moment they realize I was watching them!🙈 #TooCute #cat #dog #catsoftiktok #frenchie #dogsoftiktok #catsanddogs ♬ Hang on Little Tomato – Pink Martini
Il rapporto d’amicizia nato tra Cloud e Paco è la prova evidente che il legame tra animali può effettivamente andare al di là delle differenze di specie. Questi due amici hanno trovato nella loro diversità la vera ricchezza. Per loro non conta essere un gatto o un cane, è importante solo il piacere di condividere momenti speciali, di confortarsi e di stare vicini, proprio come farebbero due anime gemelle.