Lo hanno trovato con una grave infezione agli occhi: il povero gatto faticava ormai a sopravvivere – Video
Bersagliato da una grave infezione agli occhi, il povero gatto era in procinto di cedere
Affetto da una grave infezione agli occhi, il povero gatto con una grave infezione agli occhi faticava a sopravvivere. Dimenticato dal mondo, versava in condizioni alquanto critiche. Aveva smarrito la fiducia in sé stesso, a furia di sentirsi un rifiuto della società. Nessun passante si era fermato ad aiutarlo, e ciò aveva avuto degli ovvi contraccolpi sull’autostima della povera creatura. All’arrivo, i volontari hanno provato un naturale dispiacere nei confronti del “batuffolo di pelo”, purtroppo bersagliato da una serie di sfortunati eventi.
Oltre a passare le proprie giornate in un “castello della solitudine”, pure lo stato di salute lasciava a desiderare. Era in netto credito con la fortuna. All’offerta di cibo, il felino ha risposto subito. Divorato dalla fame, ha accettato di buon grato il nobile gesto. In discarica era difficile mettere sotto i denti qualcosa di commestibile; perciò, non ha mosso nessuna “obiezione”.
Nelle vicinanze giaceva un fratellino ancora vivo e uno, purtroppo, volato sul ponte Arcobaleno. I sopravvissuti cercavano un po’ di comfort, pertanto continuavano a comportarsi in modo frenetico. Alle persone del posto i volontari hanno chiesto maggiori informazioni in merito. Una o due settimane prima la mamma li aveva lasciati lì, senza mai fare più ritorno.
I buoni samaritani hanno trasferito i mici dal veterinario. In attesa di avere un referto medico chiaro, il tempo sembrava quasi essersi fermato, poi, però, è giunta una notizia rassicurante. Anche il povero gatto con la grave infezione degli occhi poteva recuperare appieno. Nel pulire l’area, il quadrupede è apparso agitato. D’altronde, doveva soffrire parecchio, ma il gioco valeva la candela.
Nei giorni successivi gli operatori del rifugio hanno avuto il compito di seguirne ogni passo, somministrandogli delle gocce apposite. Imboccati i binari giusti, la perseveranza li ripagherà. Sottoposto sia lui sia il fratellino a un bagnetto, questi hanno reagito in maniera indispettita. Da previsione, data la forte avversione dei felini all’acqua. Ma il compito è stato portato a termine con successo: un primo passo verso una vita nuova.