Durante una tempesta questa famiglia di gatti cercava di coccolarsi e darsi forza: erano stanchi e infreddoliti – Video
Splendido esempio di coesione, i poveri baffuti erano uniti durante la tempesta, come solo le migliori famiglie sanno esserlo
È nei momenti più critici che spesso viene fuori la solidarietà. Durante una tempesta, una famiglia di gatti, stanca ed esausta, si coccolava a vicenda. Non aveva nessuno su cui fare affidamento, eccetto loro stessi, il che ha portato il gruppo a compattarsi ancora di più. Della serie, l’unione fa la forza, hanno formato un sodalizio stretto dando un meraviglioso esempio di cosa sia l’amore.
Narrate dal canale YouTube Heaven for Cats, le vicende erano iniziate un giorno prima, quando un gli operatori si erano imbattuti in un micio, pronto a occuparsi di alcuni piccoli. Visto di sfuggita, sembrava la mamma, ma, dopo essersi avvicinati, è emersa una differente realtà: era un maschietto! Assolveva alla funzione spinto da un radicato spirito di protezione verso delle creature tanto fragili. Salutati con del cibo gelatinoso, al calar del buio il tempo era cambiato: un acquazzone rischiava di costare caro ai trovatelli.
Tornati nello stesso punto, li hanno individuati sempre lì, immobili. Anziché tirare la corda, il micio chioccia teneva al caldo i “batuffolini di pelo”. A un certo punto, è arrivata la vera mamma gatta: in bocca, teneva un cucciolo, lasciato insieme ai fratellini. In segno di riconoscimento, ha manifestato segnali di affetto al felino, così dolce e compassionevole.
Consapevoli della fame provata, hanno porto loro del cibo, mangiato in tempi record. Ora l’obiettivo era assistere gli altri piccoli, lasciati indietro dalla quadrupede. Avevano la netta impressione che il gruppo non era completo. Un’intuizione azzeccata, avendone individuati un paio, trasferiti nella stessa tana. Missione compiuta? Ancora no. La micia aveva, infatti, avuto in precedenza dato alla luce altri “pargoletti”, recuperati appena in tempo per scongiurare un drammatico epilogo della famiglia di gatti.
La prossima destinazione si è rivelata una clinica, dove il veterinario ha sottoposto i teneri baffuti a un check approfondito. Tolto un esemplare, alle prese con zecche e acari (nulla di grave, comunque), sono apparsi in ottima salute. Accolti in rifugio, riceveranno un trattamento del loro fantastico animo.