Il gattino dalle caratteristiche rarissime sembrava destinato all’infelicità, invece la vita aveva in serbo una sorpresa – Video
Mentre la sfiducia e la tristezza lo aveva pervaso, l'imprevedibile è accaduto
Il gattino dalle caratteristiche rarissime riceveva continui rifiuti. A giudicare dalle reazioni, sembrava lo attendesse una vita infelice, piena di stenti e tormenti. Ma nessuna causa è davvero persa, basta perseverare, impedendo alle circostanze esterne negative di avere la meglio. Magari la strada è in salita, ma la perseveranza alla fine ripaga. Avvistata la creatura, aggressiva, gli operatori hanno cercato di tranquillizzarla.
Tra miagolii e soffi, il gattino dalle caratteristiche rarissime cercava di trasmettere un messaggio, facilmente comprensibile: “statemi alla larga”. Perché era tanto sul piede di guerra? Cosa le avevano fatto gli sconosciuti? Nulla, tuttavia accusava il peso delle tristi esperienze avute in precedenza. Dal suo punto di vista, l’essere umano, senza alcuna distinzione, era esclusivamente capace di compiere delle cattive azioni. Di rimando, gli operatori hanno provato a calmarlo, mediante dolci sussurri.
Uno dei soccorritori, Eldad, si è prodigato a rassicurarlo. Attirato dalla bellezza dello sfortunato micio, sperava di offrirgli un’esistenza migliore. Ringraziato un aiutante di nome Herman, il salvatore gli ha promesso di tenerlo aggiornato circa gli sviluppi dello stato di salute dell’animale, dopo la visita del veterinario e la pulizia.
Eldad aveva, in modo genuino, a cuore le sorti del felino. Gli ricordava un suo simile risalente alla propria infanzia, dallo sguardo inconfondibile: un occhio era blu, l’altro verde. All’inizio, instaurarci un rapporto ha rappresentato un compito arduo, poi, però, la tenacia e i gesti teneri hanno avuto un effetto sulla creatura. Un momento catartico è stato quando si è lasciato accarezzare per la prima volta.
Eldad ha stabilito di chiamarlo “Pixi”, vale a dire “polvere”. Mentre parte una musica rilassante, il filmato giunge a conclusione con le presentazioni di rito tra Pixi e Paddington, un cane altrettanto speciale. I due diventeranno amici per la pelle: entrambi salvati dalla stessa persona, hanno un’opportunità fantastica da cogliere. Il reciproco supporto permetterà di riscattare i vecchi stenti, proiettati verso un domani luminoso.