Il povero gattino stava esalando il suo ultimo respiro: mamma gatta lo aveva lasciato indietro – Video
Il micio sembrava sul punto di spirare quando i soccorritori sono arrivati sul posto
Il povero gattino stava esalando il suo ultimo respiro su un piatto di cibo, perché la sua mamma voleva dei nuovi cuccioli. Comincia con una scena straziante il racconto di Haven for Cats su YouTube, in un filmato (condiviso verso la fine dell’articolo) dove non mancano i momenti delicati. La storia è iniziata con una segnalazione di alcuni bambini del vicinato, i quali hanno avvertito gli operatori circa una micia, investita da una bici in corsa qualche mese prima.
Da sei mesi “risiedeva” nella stessa zona, ciononostante nessuno badava a lei e i risultati erano evidenti. Faticava ad aprire gli occhi e il corpicino fragile ne esprimeva appieno l’immane sofferenza provata. Inoltre, aveva dei piccoli solitari, dopo aver smesso di nutrirli perché desiderava se la cavassero in modo indipendente, una volta cresciuti.
Recuperato il primo, la squadra di buoni samaritani si è messa alla ricerca del resto della ciurma, fino a imbattersi nella creatura all’inizio del video. Il povero gattino stava esalando il suo ultimo respiro su un piatto, e sembrava ormai aver accettato l’idea di volare sul ponte Arcobaleno.
A un certo punto, hanno trovato la mamma, dal folto pelo grigio. Senza forzare i tempi, hanno messo il tenero baffuto dietro di lei, ma è stato rifiutato e in maniera aggressiva: si è ribellata all’idea di instaurarci un rapporto. Anche il secondo tentativo è andato a vuoto. Da accurati controlli, è emerso quanto la capofamiglia soffrisse.
Tra la mascella rotta e vari infortuni, era messa molto male. Trasferita in una clinica veterinaria, il medico ha messo i membri del rifugio davanti a una scelta: curare la mascella avrebbe implicato un investimento economico importante. In seguito a un’attenta riflessione nei giorni successivi, i salvatori hanno rifiutato, a causa dello scoglio economico importante. Tuttavia, i progressi auspicati nel felino sono arrivati, nel rapporto con i cuccioli: alleviato lo stress, ha accettato di nutrirli. Era solo una questione di fede e perseveranza.