Questa donna ha adottato una gatta randagia e disabile dal rifugio: l’ha resa più felice di quanto poteva immaginare – Video
Abituato a sentirsi l'ultimo della specie, il micio è come rinato grazie alla sua nuova mamma adottiva
Adottare un gatto disabile richiede attenzione e cure extra. All’inizio può apparire complicato, ma la gratitudine dell’animale ripaga gli sforzi. Ovviamente, serve una certa dose di sensibilità nei confronti di chi versa in una situazione complicata. Able, una dolce gatta randagia e disabile, è stata trovata in pessime condizioni e salvata da una squadra di volontari.
Bastava posarle per un attimo gli occhi addosso ed era chiaro quanto avesse bisogno d’amore. Perché, a differenza di noi esseri umani, talvolta così ambiziosi da dimenticare le cose più importanti, i nostri fedeli amici a quattro zampe hanno un animo tanto semplice quanto nobile.
Able era rimasta folgorata, perdendo l’uso delle zampe anteriori, oggetto di amputazione, oltre alla coda. Adattarsi alla differente realtà le ha richiesto parecchia perseveranza e resilienza. Eppure, a dispetto dell’immane sofferenza provata, è andata avanti, attaccata alla vita, malgrado avesse preso all’improvviso una piega triste. Inizialmente trasferita in rifugio, il centro di soccorso non era in grado di garantirle.
Una dipendente della struttura, commossa dalla sua dolcezza, ha preso la fantastica decisione di adottarla. Sotto un tetto sicuro, lontano dai pericoli della strada, riceverà cure compassionevoli. La gatta randagia e disabile ha imparato presto a mantenere l’equilibrio e a muoversi solo sulle zampe posteriori.
Dopo un paio d’anni, si è calata appieno nei delicati panni e ha modo di condurre un’esistenza come un qualsiasi simile senza handicap. Ora Able corre, salta e si muove con disinvoltura. Inoltre, ha un amico felino paralizzato di nome Finn, con cui gioca e dorme. In futuro, potrà ricevere delle protesi per le zampe anteriori, così da evitare problemi di salute dettate dai balzi frequenti.
La generosità della salvatrice ha restituito ad Able linfa vitale. Uscita dalla solitudine, la felina ha tutto ciò che desidera e non smette mai di esprimere gratitudine a colei che le ha donato una seconda occasione, senza mai dare nulla per scontato