Una vera creatura della notte: questo gatto dorme come un vampiro (e fa impazzire tutti) (VIDEO)

Sappiamo che i gatti sono animali notturni ma questo esemplare si comporta proprio come un vampiro e ce lo dimostra

Il simpatico gatto Peppercorn ha conquistato il web grazie al suo modo decisamente particolare di dormire. Il micio, bianco e nero, è diventato virale su TikTok dopo che il suo proprietario, Marcus Picov-Aida, ha condiviso un video del suo “pisolino vampiresco”. Nel video, postato il 15 ottobre, Peppercorn appare disteso sulla schiena con le zampe rivolte verso il basso, come un vampiro in una bara. Questa posa rigida, simile a quella del vampiro classico di film come Dracula, ha scatenato le risate degli utenti, tanto più che il periodo è proprio quello di Halloween.

micio impalato

Il video, che ha già superato i 2,6 milioni di visualizzazioni, mostra il gatto posizionato comodamente su un divano, sdraiato dietro un cuscino come se stesse riposando in modo solenne. Sotto il video compare la domanda divertita: “Perché Peppercorn dorme in quel modo?”. Questa postura così insolita, rigida ma apparentemente rilassata, ha subito conquistato l’attenzione degli utenti, i quali hanno iniziato a riferirsi a lui come “Conte Catula” in onore alla sua strana posizione da “vampiro addormentato”.

gatto a riposo

Il fenomeno è diventato rapidamente un tormentone su TikTok, con numerosi commenti esilaranti. Alcuni utenti hanno scherzato dicendo che il gatto non voleva sgualcire il suo “elegante vestito” da vampiro, mentre altri hanno immaginato di essere a un “funerale” per rendere omaggio a “Peppercorn il defunto”. Le battute hanno fatto riferimento a celebri figure della cultura pop, come il gatto Silvestro dei Looney Tunes, cui Peppercorn assomiglia per il manto bianco e nero. Le associazioni umoristiche sono state tante, tutte con un tocco “spettrale” che si addice perfettamente alla stagione di Halloween.

Peppercorn è riuscito, con la sua stravaganza, a catturare lo spirito di Halloween, regalando una risata a chiunque abbia visto il video. Grazie alla sua posa originale, Peppercorn è diventato simbolo di quanto i gatti possano sorprendere e divertire anche nelle situazioni più quotidiane, dimostrando ancora una volta come questi animali abbiano un fascino che non passa mai inosservato.

Articoli correlati