Donna adotta un gatto randagio che si sente a casa nella sua stanza d’albergo

Un gatto randagio aveva deciso di stanziarsi nella stanza d'albergo di una donna che poi lo ha adottato

A volte lo sappiamo benissimo che non siamo noi ad adottare i nostri animali domestici, ma sono loro a sceglierci in mezzo a tanti. Lo sentono d’istinto che possono fidarsi di noi e fanno di tutto per farsi accogliere nelle nostre case. Come nel caso della donna che adotta un gatto randagio che ha deciso di stanziarsi nella sua stanza d’albergo, mentre era fuori casa per lavorare.

Gatto randagio nel giardino

Katherine Cooper si trovava in un motel del Kentucky: era di ritorno da una conferenza in Texas e aveva deciso di fare una sosta. Prima di andare a dormire è andata nella sua auto prendere un libro da leggere, lasciando aperta la porta della sua stanza. Mentre chiudeva l’auto ha visto che sulla porta della camera c’era un bellissimo gatto. Avvicinandosi a lui gli ha miagolato e lui ha preso quel Miao come un invito a entrare. La donna ha preso una ciotola e l’ha riempita d’acqua, mettendola sul pavimento. Quando

Katherine Cooper è andata a dormire, il gatto è andato a sdraiarsi sul suo addome, iniziando a fare le fuse. La mattina dopo Katherine Cooper ha chiesto alla reception di chi fosse quel gatto, scoprendo che si aggirava nei paraggi da un paio di settimane. Prima di partire ha provato a separarsi dal micio, ma l’animale ha cominciato a fare le fusa e a strofinarsi intorno a lei: quindi ha deciso che l’avrebbe portata a casa. Katherine Cooper è andata subito a comprare una lettiera, cibo, acqua e una ciotola. Non ha pensato di prendere anche un trasportino, perché in macchina andava dappertutto, anche dove non doveva. Quando la sera ha incontrato il marito gli ha detto: “Ho preso un autostoppista“. E lui, conoscendo la moglie, ha risposto: “Gatto o cane?“.

Zampe del gatto
Immagine di repertorio

Da allora il gatto vive con quella coppia: l’hanno chiamato Pumpkin, per via del suo colore. I veterinari hanno scoperto che aveva acari e pulci, ma c’è voluto poco per farla guarire. La storia della donna che adotta un gatto randagio mentre si trova in trasferta ha fatto commuovere tutti quanti.

Articoli correlati