Cosa significa sognare gatti neri?
Avete sognato dei gatti neri? Ecco cosa dovreste sapere
Quando si parla di gatti neri c’è, senza dubbio, chi metterà in atto tutta una serie di riti scaramantici per allontanare quello che, a suo avviso, è un animale che porta sfortuna. Tuttavia, abbiamo avuto modo di spiegare numerose volte che si tratta di teorie prive di fondamento e che non fanno altro che nuocere a questi gatti dal manto nero (e bellissimo!). Quindi, dopo aver fatto qualche puntualizzazione, potremmo chiederci cosa significhi sognare dei gatti neri. Oggi ve ne parliamo.
Come riporta Al Femminile, quando sognamo un gatto non possiamo interpretarlo se non tenendo in considerazione anche gli altri aspetti del sogno. Infatti, sognare un gatto ha un significato diverso da sognare un gatto nero. Allo stesso modo, non possiamo non tenere in conto l’atteggiamento del gatto nel sogno.
In generale, il gatto simboleggia l’indipendenza. Tuttavia, se il gatto è nero, in questo caso il significato potrebbe essere anche del tutto diverso. Infatti, il gatto nero potrebbe essere associato alla femminilità, ma non solo. Simboleggia anche il potere di sedurre.
Sognare dei gatti neri che litigano, invece, potrebbe simboleggiare un conflitto interiore che vive la persona. Inoltre, sognare di essere aggredito da un gatto nero, potrebbe simboleggiare anche la rabbia repressa. Accarezzare un gatto nero, invece, potrebbe alludere alla necessità di controllare le proprie azioni o quelle di un’altra persona.
Abbiamo, per voi, anche qualche numero che potrebbe portarvi fortuna qualora aveste fatto questo sogno. Più nello specifico i numeri sono 81 e 37. Resta necessario ricordare che qualora questo sogno si faccia ripetuto o insistente e cominci in qualche modo ad infastidirvi, è il caso di parlarne con un professionista, come uno psicologo, che possa aiutarvi a sciogliere i nodi interpretativi alla base.
E voi? Vi è mai capitato di sognare un gatto nero? Fatecelo sapere nei commenti!