Il gattino selvatico mostra il suo lato più giocoso riuscendo a guadagnarsi una casa per sempre
Questo pelosetto è da sempre stato diffidente, essendo un randagio ma qualcosa fortunatamente cambia, vediamolo insieme
Brittany, la donna protagonista di questa storia, non aveva mai visto una situazione del genere. Devo assolutamente raccontarvi, infatti, cosa ha dovuto subire sulla sua stessa pelle questo gattino selvatico. Sono sicura che resterete anche voi senza parole. Fu un uomo a chiamare con urgenza Brittany dopo che qualcuno aveva abbandonato un pelosetto proprio nel suo negozio di animali.
Ma come è stata possibile una cosa del genere? Brittany, che è una volontaria e soccorritrice da anni nello Stato della Virginia, USA, non aveva mai visto nulla di simile. Quando arrivò sul posto dovette cercare di recuperare un gattino selvatico e apparentemente randagio spaventato che correva in ogni dove nel negozio. Quando lo presero, finalmente, andarono immediatamente a visionare le telecamere di sicurezza.
Dalle telecamere videro subito qualcosa di tremendo. Una donna, con una grande borsa, tirò fuori il gattino protagonista di questa storia, lo posò a terra e corse via, lasciandolo lì indifeso e abbandonato. Il risultato fu che questo pelosetto aveva completamente perso la fiducia negli esseri umani. Non voleva più saperne e per questo soffiava a tutti, Brittany compresa. Il negoziante commentò l’accaduto in questo modo: “Vorrei che la signora ci avesse parlato o che avesse semplicemente lasciato la borsa sul nostro tavolo se non avesse voluto parlare. Siamo così pieni e stressati, ma ho fatto spazio e lui riceverà le migliori cure che posso dargli.”
In collaborazione con Brittany decisero di chiamarlo Seymour e di portarlo da un veterinario. Le sue condizioni di salute erano buone e non aveva alcun problema. Il pelosetto aveva bisogno di giocare e conoscere altri gattini, l’importanza dell’amicizia nei gatti è lampante. Seymour aveva bisogno di stringere legami e, così, Brittany lo portò in rifugio con altri pelosetti come lui.
Ora si sta godendo l’amicizia e l’affetto delle persone che lo salvarono, a presto per aggiornamenti.