Cuscino che si muove da solo: il gatto spaventa tutti nel rifugio

Al rifugio c'è un cuscino che si muove da solo in giro per le stanze: chi si nasconde lì sotto?

Panico in casa: c’è un cuscino che si muove da solo. Chi è solito frequentare quel rifugio non è per nulla allarmato, perché in realtà sanno che si tratta di un trucchetto. Sotto quel cuscino che si muove da solo, infatti, c’è un gatto che spaventa tutti quanti. In realtà, per il micio è come una copertina di Linus, con cui si sente finalmente al sicuro.

Cuscino si muove da solo

Michelle, una delle custodi della Cat Care Society, non capiva dove fosse finita una delle cucce morbide che di solito i mici ospitati utilizzano. Dov’era finito, visto che non era al suo posto? Quando la volontaria si è girata, lo ha finalmente visto, ma c’era qualcosa che non andava. Quel cuscino si muoveva da solo e non sembrava esserci un gatto vicino a spostarlo. In realtà Michelle sapeva benissimo che il trucco c’era, anche se non si vedeva. Dentro c’era un piccolo intruso: Theodore lo usava come se fosse una copertina di Linus, per sentirsi al sicuro e protetto.

Theodore è un gatto decisamente timido, che ha trovato un modo geniale per poter stare al riparo e per affrontare le sue paure dopo essere arrivato al rifugio. Quando ha trovato quel grande cuscino, decisamente più grande di lui, semplicemente si sistema sotto e lo porta in giro. Lo usa come se fosse un mantello dell’invisibilità, come quello che usano Harry Potter e i suoi compagni di scuola dentro il castello di Hogwarts. Michelle l’ha scoperto per caso mentre puliva: “Sembrava che il cuscino avesse preso vita”. Quando ha capito che era tutto manovrato da Theodore non ci poteva credere.

Gatto sul cuscino

Per evitare, però, che quel suo nascondiglio potesse essere un problema, ha deciso di scrivere un cartello, per avvisare visitatori e volontari che sotto quel cuscino potrebbe esserci un micio: “Mi chiamo Theodore… Sono sotto il cuscino!“. Quindi se vediamo un cuscino che si muove da solo, attenzione, perché sotto un gatto potrebbe nascondersi.

Articoli correlati