I gatti più belli del mondo, la manifestazione di Verona
Torna a Verona la manifestazione "I gatti più belli del mondo": ecco tutto quello che dobbiamo sapere
Torna a Verona la più grande manifestazione dedicata agli appassionati di felini, che non riescono proprio a resistere al loro fascino. Si ripete anche quest’anno, infatti, l’appuntamento con “I gatti più belli del mondo“, evento che porta nella città veneta gli esemplari più belli che siano mai esistiti. Per la gioia di tutti i cat lover, italiani e stranieri.
A Verona torna l’Esposizione Internazionale Felina, che per due giorni porterà in città i gatti più belli del mondo. Centinaia di felini, tra le razze più affascinanti, sfileranno nel cat show autunnale organizzato da E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, in Gran Guardia. Si tratta di una manifestazione che da 46 anni si svolge a Verona, merito di Costanza Daragiati che nel 1978 decise di portare nella città scaligera il format, dopo aver visto una mostra felina a Londra. All’epoca i gatti erano ancora animali da cortile e non da passerella.
Vicino all’Arena di Verona potremo, dunque, ammirare splendidi Maine Coon, dolcissimi British, adorabili Scottish, ma anche Sphynx, Persiani, Esotici, Devon Rex, Higland, Ragdoll e Blu di Russia. Per la prima volta ci saranno anche gli Abissini, una razza originaria dall’Etiopia. Tutti pronti a contendersi il titolo di più bello del mondo, di fronte ai campioni degli anni passati invitati ad assistere alla manifestazione, insieme a un pubblico sempre più nutrito. Pubblico che potrà imparare tante cose nuove sui felini: dall’alimentazione alla toelettatura, dal carattere alle razze più importanti.
Saranno presenti anche veterinari ed esperti di alimentazione ai quali i partecipanti all’evento potranno chiedere informazioni. Senza dimenticare l’area protetta dove coccolare e accarezzare dei dolci micini pronti a donare tenerezza e amore. La gara prevede, invece, una giuria internazionale, con i giudici Chiara De Luca, Brigitta Redford (Germania), Gianfranco Mantovani, Martti Peltonen (Svezia).