L’uomo scopre la verità dietro il comportamento del suo gattino, una volta ritenuto troppo aggressivo
Il gattino si è trasformato completamente dopo l'adozione
I gatti randagi o provenienti dai rifugi spesso tendono a sviluppare una serie di comportamenti negativi che in realtà non fanno parte delle loro personalità. Un uomo di recente ha adottato un gattino che aveva vissuto per un breve periodo in un rifugio per animali e si è immediatamente reso conto del fatto che il piccolo indossasse una “maschera” per far sì che nessuno lo ferisse. Quello che si mostrava come un animaletto scostante ed aggressivo ha ben presto dimostrato di essere un micino dolce e coccoloso!
“Quando l’ho preso nel rifugio i volontari mi hanno avvertito del fatto che lui avesse comportamenti particolarmente aggressivi” ha dichiarato il papà del micio in un’intervista per ParadePets. Quando ha riportato il felino a casa l’uomo si è immediatamente reso conto del fatto che lui non si fidasse completamente. Probabilmente nella prima parte della sua vita il giovane gatto aveva dovuto attraversare momenti difficili e questo aveva plasmato negativamente il suo carattere. Sembrava non fidarsi mimimamente dell’essere umano, infatti spesso rifiutava le coccole se non addirittura le attenzioni.
Il papà del gattino, sebbene i presupposti non sembrassero i migliori all’inizio, non ha voluto comunque abbandonarlo a se stesso. Sapeva che sotto quella corazza si nascondeva un micio dal carattere d’oro, infatti ha perseverato e ha sempre cercato di fargli capire di essere in un posto sicuro. Nonostante il piccolo fosse freddo e scostante, non ha mai smesso di trasmettergli il proprio affetto. In effetti, sebbene i volontari del rifugio avessero detto altro, il micio non era aggressivo, aveva solo bisogno di amore e rassicurazioni. La strada gli aveva insegnato a non fidarsi di nessuno, tuttavia il suo nuovo proprietario è riuscito comunque a fargli cambiare idea.
Con il passare del tempo quello che inizialmente era un gattino anaffettivo e “freddo” si è trasformato nel batuffolo di pelo più dolce di sempre. Se volete tenervi aggiornati sulla vita del piccolo- e in particolare volete vedere come si sta evolvendo il rapporto con il proprietario- potete farlo visitando la pagina Instagram a lui dedicata: @ellie_thetabby. Buona visione!