Adottano un gatto randagio e scoprono che ha una specifica preferenza per le sue passeggiate

Ognuno ha delle preferenze e anche questo gatto randagio ne ha una per le sue passeggiate all'aperto

Questa settimana, il mondo degli animali domestici ha regalato tante storie commoventi e divertenti, dalla reazione esilarante di un cane alla riorganizzazione dei mobili di casa fino a un gatto randagio che ha scavato una buca per stare accanto al suo amico. Gli appassionati di animali di TikTok hanno condiviso video che hanno fatto sorridere e riflettere, dimostrando ancora una volta quanto questi compagni a quattro zampe possano arricchire la nostra vita. La redazione di Newsweek ha anche ricevuto foto e video dai lettori, presentando una selezione delle storie più toccanti e, alla fine dell’articolo, spiega come inviare le proprie candidature per partecipare la prossima settimana.

micio al guinzaglio

Il “Vincitore della settimana” è stato Noah, un gatto soriano arancione che ama le avventure. A differenza della maggior parte dei gatti, Noah si diverte a passeggiare al guinzaglio. Adottato nel 2019 da Kathleen Kastner, Noah era un gatto randagio che ha passato cinque anni vivendo all’aria aperta. Kastner voleva proteggerlo dai pericoli esterni, ma Noah aveva altri piani. Una notte, fuggì dalla finestra, ma fortunatamente tornò poco dopo. Kastner, capendo il desiderio di Noah di stare all’aperto, ha deciso di trovare un compromesso. Oggi, Noah si gode le sue passeggiate quotidiane e viene accolto come una celebrità locale, diventando il “gatto più cool del quartiere”.

Tra i finalisti della settimana troviamo Honey, un incrocio tra un Chow Chow e un Golden retriever, che ha vissuto un’esperienza molto speciale. Dopo un’operazione per la rimozione di un tumore, Honey ha ricevuto una meritata ricompensa dai suoi proprietari: bocconcini di pollo alla griglia per celebrare il suo coraggio. Mary Pettigrew, la proprietaria, ha condiviso con Newsweek la gioia di vedere la sua amata cucciola in via di guarigione. Honey ora sta meglio e continua a portare gioia nella vita della sua famiglia, dimostrando quanto un gesto d’amore possa fare la differenza nel recupero di un animale.

cane che mangia

Altre storie toccanti includono quella di Lollipop e Taffy, due cani anziani adottati da Betty Follansbee. A 80 anni, Betty ha deciso di adottare Lollipop, un cane con problemi di salute, offrendole una casa piena d’amore e cure. Quando il rifugio ha contattato Betty per informarla che il compagno di Lollipop, Taffy, stava per essere soppresso, lei non ci ha pensato due volte e lo ha salvato. Dopo un anno di cure e affetto, entrambi i cani vivono felici con Betty, dimostrando che “non è mai troppo tardi per un lieto fine”.

cani husky

Infine, Luna Lou, un cane salvato dall’Oakland Animal Services, ha trovato la sua casa ideale con Deborah Flores, un’appassionata di animali. Ora Luna vive serenamente, godendosi la compagnia e l’affetto della sua nuova famiglia. Queste storie ricordano quanto gli animali domestici possano portare felicità e come la cura e la dedizione dei loro proprietari possano trasformare completamente la loro vita. La settimana è stata piena di sorrisi e commozione, mostrando quanto amore e gratitudine possano nascere anche dai momenti più difficili.

Articoli correlati