Il Ragdoll che non credeva più in niente dopo l’abbandono ritrova la fiducia quando l’amore lo sorprende

Questo gattino trova di nuovo fiducia nel genere umano e la sua dolcezza ha sciolto milioni di cuori

Purtroppo di gattini abbandonati ce ne sono a bizzeffe e molto spesso non riescono neanche a trovare una casa per sempre che possa accoglierli e prendersi cura di loro. I rifugi di tutto il mondo sono sempre più affollati ed hanno sempre meno possibilità di riprendersi e poter ospitare grandi numeri. Non ci sono fondi e le leggi sono sempre più stringenti.

Ma, oggi amici miei e cari lettori, vorrei raccontarvi una storia meravigliosa che per fortuna ha un lieto fine. Infatti, anche il gatto Ragdoll protagonista di questa storia è stato abbandonato crudelmente in strada senza nessuna possibilità di sopravvivenza. Giorno dopo giorno cercava di non perdere la fiducia nell’essere umano ma questa azione crudele nei suoi confronti gli aveva irrimediabilmente spezzato il cuore.

un gatto bianco e grigio

Il dolce Ragdoll che potete vedere in foto si chiama Valentino. Era in strada, solo e indifeso e con il naso gocciolante e gli occhietti appiccicati quando una donna di accorse di lui e delle sue condizioni disperate. Aveva bisogno di aiuto e lei non voleva lasciarlo indietro. Così, non potendolo tenere decise di contattare una sua amica, Debbie. Lei decise di accettare la temporanea adozione del gattino ma solo per qualche giorno. Fin quando i volontari non si fossero presentati per poterlo in rifugio. Ma, non appena Debbie lo vide fu amore a prima vista.

un gatto di razza Ragdoll

Questo dolcissimo gattino di razza Ragdoll doveva essere portato immediatamente in una clinica veterinaria. Così, il pelosetto si sottopose alla visita e ne uscì fuori che aveva una infezione alle vie respiratorie superiori (URI). In meno di un mese riuscirono a fargli prendere la terapia giusta e il dolce Valentino riuscì a guarire completamente dalla sua malattia. La sua mamma adottiva Debbie, estremamente felice, scrisse in un post: “Che completo amore è Valentino. È sicuramente dolce e amichevole ed è decisamente all’altezza della reputazione di Ragdoll. Ha finito le medicine e si è completamente ripreso dall’infezione delle vie respiratorie superiori. L’ho riportato dal mio veterinario per la vaccinazione contro il cimurro e ha ottenuto un certificato di buona salute. Quindi si è guadagnato una giornata alla spa!”

un gatto di nome Valentino

Ora Valentino è estremamente felice con la sua nuova mamma ed è perfettamente in salute. Debbie non poteva essere più fiera di lui che, dopo quel che gli è successo, è riuscito ad aprire di nuovo il suo cuore ad un essere umano.

Articoli correlati