Il gatto con enormi aspettative sulla vita racconta tutte le difficoltà di avere un nuovo convivente

Mr. Milo si sente un po' in difficoltà da quando la micina è entrata a far parte della sua vita

Prendersi cura di un gatto non è sempre un’impresa semplicissima, provate anche solo ad immaginare quanto possa diventare ostico occuparsi di più micini in contemporanea. I felini, come molti altri animali, sono animali socievoli ma non per questo vanno sempre d’accordo con tutti. Mr. Milo per esempio, un Soriano che è sempre stato abituato a vivere come “figlio unico”, di recente ha fatto conoscenza della sua nuova sorellina. Sebbene si stia abituando alla sua presenza nonostante tutte le difficoltà, non è ancora del tutto convinto di averla accettata nel proprio ambiente.

gatto sdraiato su un fianco

I gatti adulti, specialmente quelli un po’ “viziatelli“, non si abituano sempre subito all’idea di vivere con nuovi micini. Da quando la piccola micia è entrata a far parte della vita di Mr. Milo per lui è cambiata ogni cosa. La gatta ha senza dubbio un bel carattere, tuttavia ci sono alcune sue “sfumature” che stanno rendendo la convivenza un po’ snervante. Innanzitutto è particolarmente rumorosa. I suoi miagolii per Mr.Milo risultano sempre fastidiosi, sia quando cerca di esprimere le sue emozioni positive, sia quando si sente spaventata, sia quando ha fame. Come se non bastasse la gattina tende ad invadere il suo “spazio vitale” senza neppure chiedere il suo consenso e questo rappresenta per lui un autentico affronto!

gatto si nasconde

Se Mr. Milo potesse parlare usando la nostra stessa lingue, sicuramente passerebbe intere giornate lemantandosi della sua sorellina. Tuttavia, dovrebbe sicuramente ammettere che si tratta di una felina del carattere forte. Lui sa che lei ha trascorso la prima parte della sua vita da randagia, quindi riconosce che si tratta di una piccola “forza della natura”. Sebbene ora i due non vanno propriamente d’accordo- e anche se non lo sanno ancora- stanno lentamente gettando le basi per costruire un rapporto solido e duraturo. Con il passare del tempo sicuramente il Soriano imparera a condividere tutto con la micina e finirà addirittura per affezionarsi a lei.

La famiglia di Mr. Milo di recente ha pubblicato un video che mostra in che modo si comportino i due gatti quando sono insieme. Il micio sembra sempre in allerta, come se avesse paura che la gatta possa tendergli qualche “trappola”. Lei dal canto suo sembra serena: sa che prima o poi il suo fratellone cederà e finirà per donarle il proprio cuore.

Articoli correlati